Serie A, Spezia-Napoli: fondamentale la vittoria per la squadra di Gattuso

0
815
lorenzo insigne napoli
Fonte: Instagram

Non sarà una gara facile quella allo stadio Picco di La Spezia per il Napoli di Gattuso. Gli azzurri hanno la necessità di fare punti per cercare di rimanere in corsa per un posto in Champions League, ma non sarà una passeggiata. La squadra di Tedesco è una di quelle, tra le compagini di bassa classifica, ad offrire un gioco molto convincente, a tratti davvero divertente. Certo è che la classifica ormai è molto corta, anche per quanto riguarda la lotta retrocessione. Lo Spezia si è ritrovato da una posizione abbastanza tranquilla, a soli tre punti dal terzultimo posto.

Pareggio beffa col Cagliari

Il pareggio beffa ottenuto col Cagliari, allo scadere, sicuramente non avrà fatto piacere al tecnico calabrese, il quale cercherà di scuotere la squadra come solo lui sa fare. Ecco perché ci si aspetta ben altro contro lo Spezia: una partenza convincente, per ottenere una vittoria assolutamente necessaria.

La corsa Champions è sempre più fitta e ardua. Se da un lato gli azzurri non hanno perso punti rispetto all’Atalanta, fermata dal Sassuolo, le vittorie di Milan e Juventus rispettivamente contro Benevento e Udinese hanno fatto catapultare la squadra al quinto posto attualmente, anche se sono soltanto due le lunghezze che la distanziano dal quarto posto. Il problema è che si avvicina anche la Lazio di Inzaghi: i biancocelesti hanno vinto contro il Genoa, portando a due punti dal Napoli, ma con una gara ancora da recuperare, contro il Torino.

Insomma, una situazione molto delicata, che vede i campani obbligati a vincere, per cercare di non allontanarsi dal gruppone.

Come arrivano le squadre

Ovviamente, considerando la differenza di rose, il Napoli parte favorito: i migliori siti di scommesse vedono gli azzurri vincenti con una quota di 1,50 circa, contro una quota che si aggira intorno a 6 volte la posta per una vittoria dello Spezia.

A prescindere da questo, resta da capire su chi punterà Gattuso. Osimhen è apparso in gran forma anche contro il Cagliari e molto probabilmente partirà ancora una volta titolare con lo Spezia. Al suo fianco confermato sicuramente Insigne a sinistra, mentre a destra dovrebbe vedersi Politano, al posto di Lozano, il quale non ha brillato l’ultima gara.

Tra i pali ancora una volta ci sarà Meret, visto l’infortunio di Ospina, mentre in difesa ci saranno Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj. Centrocampo solito, con Fabian Ruiz, Zielinski e Demme: quest’ultimo ha convinto particolarmente contro i sardi. Insomma, in linea di massima si tratta della stessa formazione che è scesa in campo domenica scorsa, con l’eccezione dell’esterno messicano.

Diversi dubbi, invece, per Tedesco. Saponara ha ripreso gli allenamenti, ma è da capire se potrà partire titolare, mentre Capradossi e Mattiello hanno svolto lavoro differenziato e difficilmente saranno impiegati sabato.

Le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni della gara:

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here