Circa 1 milione di euro per sostenere le famiglie in difficoltà

0
1307

Il Decreto Sostegni Bis, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 25 maggio 2021, ha messo a disposizione dei comuni 500 milioni di euro da destinare alle famiglie in difficoltà.

La novità, rispetto ai precedenti decreti, è che i fondi stanziati potranno essere utilizzati non solo per fini alimentare ma anche per sostenere le famiglie attraverso diversificate forme di sostegno. (Buoni spesa e altri benefit)

Al Comune di Caivano sono destinati ben 920.234 €

La Giunta Municipale, insieme agli Uffici dei Servizi Sociali, dovrà avviare un confronto con le parti sociali del territorio per capire in che modo il circa milione di euro destinato all’ente, possa trasformarsi in aiuti concreti alle famiglie.

Entro fine mese, il decreto diventerà attuativo e le somme saranno erogate come da riparto.

Sarà pronto il Comune di Caivano quando arriveranno i fondi con un piano di aiuto sociali dettagliato, ma soprattutto capace di arrivare ai cittadini il prima possibile e in maniera tangibile?

Previous articleLa Corte dei Conti non si arrende e cerca i responsabili del dissesto finanziario
Next articleMeteo, arriva l’anticiclone nord africano
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here