Caivano, ecco le dichiarazioni dell’ex assessora Salvato sulla revoca della sua delega

0
1790
Caivano, ecco le dichiarazioni dell’ex assessora Salvato sulla revoca della sua delega

“Mercoledì scorso, in mattinata, mi ha telefonato il sindaco del comune di Caivano, Enzo Falco, che mi ha comunicato, se pur con rammarico, di aver dovuto revocare la mia nomina di assessore. Leggo su varie testate – si legge nella nota di Giancarla Salvato, ex assessora alle politiche sociali – il termine cacciata, uso improprio del termine che ha come significato mandata via con forza /imperiosamente, cosa che non mi risulta! A ciò si aggiunge la motivazione: “è venuto a mancare quel rapporto fiduciario con il sindaco che deve costituire la base per una proficua attività dell’ordine esecutivo”.

Dichiarazioni Giancarla Salvato

“Non credo -prosegue il comunicato della professoressa Salvato- che in due incontri (uno di presentazione e il secondo in giunta, dove sono state approvate due delibere presentate) si possa parlare di rapporto fiduciario venuto a mancare. Sono stata chiamata a svolgere questo delicato assessorato per le mie competenze e sicuramente se mi avessero consentito di svolgere il mio lavoro che alla luce della trasparenza, fattività e onestà che lo contraddistingue avrebbe avuto come unico obiettivo l’attuazione di quei progetti in fieri per la comunità caivanese, mio malgrado mi sono trovata tra faide interne, lotta tra bande e golpe in atto. Auguro per il bene del paese che si ristabiliscano gli equilibri, perché chi ne fa le spese è solo la cittadinanza”.

Previous articleCovid, arriva il dato sui positivi a Caivano
Next articleImpedire frodi e danni, le nuove sfide del mondo della sicurezza informatica
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here