Memorie in ricordo di Peppe Crispino, ieri la Messa, lunedì la presentazione del libro.

0
1675

E’ iniziato ieri il week end in ricordo di Peppe Crispino a 25 anni dalla sua morte, indimenticato professore e preside, oltre a figura politica carismatica, rigorosa, intransigente che ha dedicato la sua vita alle sue passioni più forti: la famiglia, il sociale e la politica.

Ieri, in forma privata c’è stata la Santa Messa officiata da Francesco Donadio nella chiesa di San Pietro a Caivano, fatta addobbare con rose rosse dalla sua consorte, la preside Franca Falco.

Una messa piena di emozione, di ricordi che ha raggruppato, tutti insieme, le figure più importanti, di spessore di Caivano.

Al termine della funzione c’è stata la prima distribuzione del volume ‘Memorie in ricordo di Peppe Crispino’ scritto da Francesca Falco coadiuvata nell’impaginazione dal nipote Giuseppe Falco e pubblicato e stampato da Editrice Cerbone.

Il libro di 105 pagine con copertina rigida raffigurante il corteo dopo la vittoria delle elezioni amministrative del 1966 ha all’interno anche un cd con tre canzoni dell’epoca di Nunzio Cristiano dal titolo ‘Addio Bella Ciao’.

Il volume verrà presentato lunedì 28 giugno, presso l’auditorium dell’Istituto “Milani” alle ore 17.30, l’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio Parrella, con l’autrice interverranno:

Francesco Donadio – Ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli;

Francesco Auletta – docente del liceo “Miranda” di Frattamaggiore; 

Enzo Falco – sindaco di Caivano. 

La presentazione sarà ad inviti in ottemperanza a tutte le norme anticovid.

Le foto de ilgiornaledicaivano.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here