Jirafa Basket Caivano campione regionale U13, battuta Casapulla

0
1978

JIRAFA BASKET CAIVANO: Ricciardi 4 Cefariello 7 Fabbri, Girioli, Martusciello, Ianniello 4 Palumbo, Sellaroli 3 Fusco 18 Buonocore Vetrano Moltelo 6 All.re Serrao D. Ass. All.re Piacentile R. 2* Ass All.re Marzano F.

BASKET CASAPULLA: Burchi, Capuano, De Angelis, Iannitti 6 Checchia Monaco 6 Casertano 2 Carli 5 Vitrone, Testa 3 Di Lauro 5 Di Siena 6 All.re Olivetti M Ass. All.re Gionti 2* Ass All.re Festa Accomp. Carli

Tra le mura del Palavesuvio va di scena l’ultimo atto del campionato regionale und13 che vede fronteggiarsi, per la terza volta, Caivano contro Casapulla.

I due precedenti sono a favore della compagine caivanese. Nell’ultimo incontro, in quel di Casapulla, la Jirafa uscì vittoriosa al termine di una gara sofferta, terminata con solo due punti di vantaggio.
Ma in finale tutto puó succedere.

La gara

Palla a due: è Ianniello ad aprire il tabellino per Caivano, che però non riesce a sfruttare una maggiore fisicità, subendo la velocità dei piccoli di Casapulla, che con scaltrezza e determinazione chiudono, per la prima volta in 3 partite, in vantaggio, 7-12.

Casapulla cavalca l’onda dell’entusiasmo e nel secondo quarto prova a fuggire, portandosi sul + 11. I tiri liberi nel finale di quarto di Cefariello e Fusco tengono vive le speranze di Caivano, chiudendo sul 12-20.
Al rientro dagli spogliatoi, anche se metaforico, per restrizioni covid, in campo si vede un’altra Caivano. Aumenta l’intensità difensiva, si inizia a far prevalere la fisicità maggiore rispetto agli avversari, ed ecco piazzato un break di 5-0 che riporta i caivanesi di nuovo in gara. Al termine del terzo quarto il punteggio recita 24-27.
Caivano ci crede, Moltelo detta e Fusco scrive.
Scrive forse una delle favole più belle, per questo gruppo di appena dodicenni caivanesi, che per la prima volta nella storia del basket Caivanese, se di storia si può parlare, hanno portato su in alto il nome del loro, martoriato, paese.
Il finale è 40-33.
Il giusto finale per questo gruppo di ragazzini, che non si sono mai fermati, e per tutto lo staff (in particolare Raffaele, Guido, Antonio)che, nonostante il periodo buio trascorso che ha travolto letteralmente la piccola società caivanese, ha deciso di continuare a lavorare senza sosta sorretti semplicemente da una passione viscerale per questo sport.
Una gioia per Caivano, sperando che possa darci energia e forza per le nuove future sfide
Previous articleTrovata morta in casa al Parco Verde, era la mamma del compianto Saverio
Next articleCaivano, il sindaco revoca le dimissioni
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here