L’EVENTO. Afragola, al giornalista Antonio Parrella il prestigioso premio “Liburia 2021”

0
3334

 AFRAGOLA. Il prestigioso premio “Liburia 2021”, riservato alle eccellenze campane, è stato assegnato, per la sezione dedicata alla stampa, al giornalista caivanese del Mattino, Antonio Parrella, collaboratore tra l’altro anche de “Il Giornale di Caivano” e caporedattore delle testate Ergotv.it e Campaniapress.it.

Dunque cala il sipario sulla II edizione del premio “Liburia 2021”, promosso dall’emittente televisiva Capri Event, diretta da Pasquale Turco, in collaborazione con l’associazione culturale “La Fonte delle Muse”, presieduta da Gennaro Castaldo.

Il maxi-evento, messo a punto con il contributo del giornalista della Rai Nello Di Costanzo, si è svolto presso la suggestiva location del chiostro seicentesco della chiesa del Santissimo Rosario.

I PREMIATI DI QUESTA EDIZIONE

Ma ecco i premiati di questa edizione: Luigi Riello, Procuratore generale della Repubblica di Napoli, il Console del Bénin Giuseppe Gambardella, Antonio Gialanella (avvocato Generale della Repubblica, presso la Corte d’appello di Napoli), Ottavio Corigliani (Amministratore delegato della Casa di Cura Salus di Battipaglia,  il  generale di Brigata Aerea Paolo Tarantino (comandante Accademia di Pozzuoli), Maria Rosaria Focaccio (Responsabile del Servizio Divulgazione Donazione Organi, Tessuti e Cellule della Regione Campania), l’imprenditore Antonio Di Chiara, Franco Buononato (giornalista), Antonio Manfredi (direttore del Cam di Casoria),  Antonio Di Gennaro (saggista), Giuseppe Russo (ricercatore storico), Giovanni Paduano (cardiologo), Antonio Cajafa (dirigente medico Asl Napoli 2 Nord), l’attore Gino Rivieccio, Salvio Zungri dell’Ortopedia Meridionale, Giuseppe Catapano, direttore Unità Operativa Complessa di neurochirurgia Ospedale del Mare, Riccardo Napolitano (musicista), Anna Capasso (attrice e cantautrice), Inoltre sono state assegnati menzioni speciali  al pittore Gianni Puca, che ha anche esposto alcune sue straordinarie ed esclusive opere,  e all’imprenditrice Eugenia Carbone.

La serata, condotta da Gabriele Blair e Anna Capasso, è stata allietata dall’intervento del cabarettista Gino Rivieccio e de gruppo musicale “Radio Bonn”: con Laura Battiloro (voce solista), Lello Landolfi (basso), William Iovino (chitarrista), Felice Iovino (pianoforte e tastiere) e Roberto Battiloro (batteria). Ricordato anche il video maker Giovanni Battiloro, tragicamente deceduto nella sciagura del ponte Morandi di Genova, di cui il batterista Roberto è il padre, mentre la sorella Laura con la sua splendida voce gli ha dedicato una emozionante canzone dal titolo “Piove sulla mia anima”.

La serata è stata resa possibile grazie al contributo del Servizio Divulgazione Donazione Organi, Tessuti e Cellule della Regione Campania, del TSM Group di Ciro Guarino, della Union Security Valerio Iovinella, dell’Antica Distilleria Petrone di Andrea Petrone, dell’Ortopedia Meridionale e del Circolo Canottieri di Napoli del presidente Achille Ventura. L’evento è stato integralmente ripreso dalle telecamere dell’emittente organizzatrice e sarà trasmesso in differita sul canale 271 del digitale terrestre e sulla pagina facebook di Caprievent.

Previous articlePosti nella Polizia penitenziaria con ‘mazzetta’, tra gli arrestati anche un caivanese
Next articleTragedia in via Sant’Arcangelo, ecco chi è la vittima
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here