Home Altri Comuni Disastro ambientale nella zona industriale di San Marco Evangelista

Disastro ambientale nella zona industriale di San Marco Evangelista

3782
0
SHARE

Una grossa nube di fumo nero, sovrasta gran parte dei territori delle provincie di Caserta e Napoli.

Si tratta di un incendio scoppiato nella Zona Industriale di San Marco Evangelista a ridosso dei territori di San Marco, San Nicola La Strada e Marcianise.

La stessa zona che la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha indicato come territori in cui si è registrata una maggiore correlazione tra l’aumento i casi tumorali e le criticità ambientali.

Un odore acre che sta molestando le vite dei tanti cittadini della già martoriata Terra dei Fuochi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.

Il Sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, sul suo profilo facebook commenta e denuncia la situazione cosi:

++ INCENDIO E DISASTRO AMBIENTALE ++
“Un vasto incendio si è sviluppato nella zona industriale a cavallo tra San Marco Evangelista e San Nicola la Strada. E’ andato a fuoco – dai primi accertamenti – il deposito di una fabbrica per la torrefazione del caffè. Dal luogo dell’incendio si è levata una grande, densa nube di fumo nero che è ben visibile da chilometri di distanza e che sta investendo anche la periferia di Marcianise.
L’incendio è di vaste dimensioni. Sul posto ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise, insieme con i colleghi del comando provinciale di Caserta e del distaccamento di Aversa. Sono in arrivo di rinforzo da Napoli due autobotti, del distaccamento di Afragola e di Scampia. In zona stanno operando anche la polizia municipale e la protezione civile di Marcianise.
Si teme che l’incendio possa estendersi ad altri stabilimenti vicini. I vigili del fuoco stanno lavorando per circoscrivere le fiamme, ma l’operazione non è semplice.
E’ l’ennesimo disastro ambientale nella zona di Marcianise. Peraltro proprio nel giorno in cui la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha reso noto i risultati di uno studio sull’incidenza dei tumori e tra le zone più colpite ci sono proprio Marcianise e San Marco Evangelista”.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl 18enne Luigi Fragomeno della Canottieri Napoli convocato per i mondiali di canottaggio
Next articleBuoni libro 2021/22, ecco la procedura per la domanda
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here