Home Eventi&Spettacoli La cantante e attrice Anna Capasso ritorna su Rai 2 a “Leggerissima...

La cantante e attrice Anna Capasso ritorna su Rai 2 a “Leggerissima estate”

450
0
SHARE

Mercoledì 1° settembre la cantante e attrice Anna Capasso, originaria di Capua, dopo essere  stata già ospite lo scorso 18 agosto della trasmissione televisiva “Leggerissima estate”,  in onda su Rai 2,  con la sua ultima e ascoltatissima hit “Ballo da sola” (https://annacapasso.lnk.to/BalloDaSola), tornerà ad esibirsi nel programma estivo condotto da Samantha Togni e Fabrizio Rocca (ore 23.45).

Sul palco la poliedrica artista casertana presenterà così il suo precedente brano dal titolo “Bye Bye” (https://AnnaCapasso.lnk.to/BYEBYE), scritto da lei stessa, insieme a Massimo D’Ambra e Vincenzo Sperlongano, e prodotto da Massimo D’Ambra.

Il testo affronta il tema delle “relazioni tossiche”, in cui uno dei partner è succube dell’atteggiamento narcisistico dell’altro. Pertanto l’artista invita gli ascoltatori a slegarsi da tali situazioni e ad allontanare le persone negative dalla loro vita.

“Per questa canzone – spiega Anna –  ho cercato un testo e delle sonorità universali, in modo da poter raggiungere più persone possibili. Penso che in tantissimi possano immedesimarsi in “Bye Bye”, per questo motivo ci tengo a far comprendere che in qualsiasi rapporto sentimentale deve esserci il rispetto reciproco. Ho deciso di utilizzare toni spensierati e ritmi estivi per trasmettere energia positiva”.

Prima di approdare a “Leggerissima estate”, Anna Capasso è stata già ospite in Tv, in veste di vocal coach, del programma “Stasera tutto è possibile”, condotto da Stefano De Martino, sempre sulla rete della Rai. Anna Capasso, inoltre, è tra le vincitrici dell’ultima edizione del “Premio Lidya Cottone” (ritirato alla Camera di Commercio di Napoli) ed è stata tra i protagonisti del “Pride 2021” con Arisa, Pamela Prati, Paola Turci e Vladimir Luxuria.

La cantante si è esibita anche alla 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, dedicata al mare e all’ambiente, davanti a una platea composta da celebrità internazionali come Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, Bobby Moresco, Trudie Styler, moglie di Sting e affermata produttrice, e Paul Haggis. Tra le star presenti alla kermesse c’era anche Sting.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCi lascia Mario Navas: imprenditore, tra i fondatori della zona industriale
Next articleFurti a Santa Barbara, cittadini organizzati in cerca di una Fiat Punto
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here