La cantante e attrice Anna Capasso ritorna su Rai 2 a “Leggerissima estate”

0
1132

Mercoledì 1° settembre la cantante e attrice Anna Capasso, originaria di Capua, dopo essere  stata già ospite lo scorso 18 agosto della trasmissione televisiva “Leggerissima estate”,  in onda su Rai 2,  con la sua ultima e ascoltatissima hit “Ballo da sola” (https://annacapasso.lnk.to/BalloDaSola), tornerà ad esibirsi nel programma estivo condotto da Samantha Togni e Fabrizio Rocca (ore 23.45).

Sul palco la poliedrica artista casertana presenterà così il suo precedente brano dal titolo “Bye Bye” (https://AnnaCapasso.lnk.to/BYEBYE), scritto da lei stessa, insieme a Massimo D’Ambra e Vincenzo Sperlongano, e prodotto da Massimo D’Ambra.

Il testo affronta il tema delle “relazioni tossiche”, in cui uno dei partner è succube dell’atteggiamento narcisistico dell’altro. Pertanto l’artista invita gli ascoltatori a slegarsi da tali situazioni e ad allontanare le persone negative dalla loro vita.

“Per questa canzone – spiega Anna –  ho cercato un testo e delle sonorità universali, in modo da poter raggiungere più persone possibili. Penso che in tantissimi possano immedesimarsi in “Bye Bye”, per questo motivo ci tengo a far comprendere che in qualsiasi rapporto sentimentale deve esserci il rispetto reciproco. Ho deciso di utilizzare toni spensierati e ritmi estivi per trasmettere energia positiva”.

Prima di approdare a “Leggerissima estate”, Anna Capasso è stata già ospite in Tv, in veste di vocal coach, del programma “Stasera tutto è possibile”, condotto da Stefano De Martino, sempre sulla rete della Rai. Anna Capasso, inoltre, è tra le vincitrici dell’ultima edizione del “Premio Lidya Cottone” (ritirato alla Camera di Commercio di Napoli) ed è stata tra i protagonisti del “Pride 2021” con Arisa, Pamela Prati, Paola Turci e Vladimir Luxuria.

La cantante si è esibita anche alla 19esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, dedicata al mare e all’ambiente, davanti a una platea composta da celebrità internazionali come Tony Renis, presidente onorario della manifestazione, Bobby Moresco, Trudie Styler, moglie di Sting e affermata produttrice, e Paul Haggis. Tra le star presenti alla kermesse c’era anche Sting.

Previous articleCi lascia Mario Navas: imprenditore, tra i fondatori della zona industriale
Next articleFurti a Santa Barbara, cittadini organizzati in cerca di una Fiat Punto
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here