Home Eventi&Spettacoli “Adotta un monumento e identità nazionale”, Medaglia d’ Argento per gli allievi...

“Adotta un monumento e identità nazionale”, Medaglia d’ Argento per gli allievi del Plesso Cilea Mameli Rodari

398
0
SHARE

Un premio importante per gli allievi della scuola Cilea Mameli Rodari che ha visto una Medaglia d’Argento per i suoi allievi. Il progetto, promosso gratuitamente dalla “Fondazione Napoli 99” denominato “Adotta un monumento e identità nazionale” è stato curato dal docente di storia dell’arte, Giuseppe Argiento e le professoresse Assunta Guerra, Annarita Scaniglia, Angela Sportiello.

Chiesa San Pietro

Presentata la chiesa San Pietro, la più antica di Caivano, a partire dalla sua identità storica e geografica.

Al centro degli studi degli allievi, le tombe medioevali presenti nella parrocchia, che risalgono all’ Alto Medioevo (400) e tanti riferimenti alla statua di San Pietro.

San Pietro Caivano

 

Il progetto è stato realizzato in quattro lingue durante il periodo della pandemia e racchiuso in un videoclip, con musiche e montaggio curate dal docente Sebastiano Molaro.

Clicca qui per guardare il video: (1) Watch | Facebook

Medaglia d’Argento “Scuole Secondarie di I Grado”

Un premio dal valore nazionale, dove Caivano si è distinta insieme alle città di Cosenza, Torre del Greco, Vico Equense, Manziana e Trevignano Romano. 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleSemaforo verde per la XXII edizione del Premio internazionale “The Grand Award to Excellence”
Next articleBuoni libro 2021/22, pubblicate le graduatorie
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here