Home Altri Comuni Sarà presentato ad Aversa il libro “Ho scritto Lucio tra le stelle”...

Sarà presentato ad Aversa il libro “Ho scritto Lucio tra le stelle” di Pino Imperatore

354
0
SHARE

AVERSA.Ho scritto Lucio tra le stelle”. E’ il titolo del libro di Pino Imperatore che sarà presentato giovedì 16 settembre (ore 19), presso La galleria “Par bleu”, in piazza Vittorio Emanuele III, in collaborazione con la casa editrice Homoscrivens.

Umorista, scrittore e pneumologo di fama, questo era Lucio Rufolo (nella foto), che si racconta attraverso i suoi libri e le sue incursioni televisive. Purtroppo un improvviso infarto ha portato via un intellettuale, che partecipava sempre attivamente alla vita culturale cittadina, con uno spirito irriverente e dissacrante tanto da trasformare le presentazioni di libri in veri e propri happening.

Da annotare che Rufolo aveva moltissimi legami intellettuali e gli amici oggi lo piangono sul web, a cominciare da Maurizio de Giovanni, passando poi per tanti altri scrittori che lo hanno conosciuto e amato.

Tra i suoi libri più noti ci sono «Ho scritto T’avor sulla sabbia. Psicopatologia degli amori nevroticamente infelici» e «Antologia di Spam River. E-mail d’amore inviate e mai lette».

Alla manifestazione, oltre all’autore del testo Pino Imperatore, interverranno tra gli altri anche Gianni Puca, Edgard Bellini e Francesco di Domenico. Letture a cura di Serena Venditto.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleScuole, efficientamento energetico e messa in sicurezza. Scarsa gestione del verde urbano
Next articleAvviso di interruzione elettrica per il 21 settembre, ecco quali strade
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here