Home News Don Patriciello torna dal presidente Mattarella, questa volta con i bambini del...

Don Patriciello torna dal presidente Mattarella, questa volta con i bambini del Parco Verde

1683
0
SHARE

Don Maurizio Patriciello, sempre attento alla situazione ambientale in Campania, e specialmente nella ‘Terra dei Fuochi’ durante una trasmissione «La vita in diretta», di Rai 1, nel 2016 raccontò la vita quotidiana all’interno del Parco Verde di Caivano.

Nella stessa trasmissione invitò pubblicamente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a venire a Caivano, per rendersi conto di persona di che cosa è il Parco Verde e fare agire chi ha l’autorità e il potere per dare un futuro a questo luogo.

L’incontro avvenne, ma a Roma. Il presidente Mattarella invitò Don Patriciello al Quirinale il 18 luglio del 2016, una lunga chiacchierata dove si parlò della Terra dei Fuochi, dell’inquinamento in Campania e del Parco Verde con le tragedie dei piccoli Fortuna e Antonio.

Martedì il nuovo incontro con alcuni ragazzi

Martedì 21 settembre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ospiterà nuovamente Don Patriciello al Quirinale, questa volta ci sarà anche una rappresentanza di bambini e ragazzi che vivono nel Parco Verde con i genitori.

Il presidente ha invitato i giovani rppresentanti del Parco Verde insieme al parroco per ascoltare le testimonianze dei più giovani e capire se qualcosa è cambiato in questi anni.

Si parlerà di Caivano, delle problematiche legate ai giovani e certamente dell’inquinamento e del notevole numero di malati nelle nostre zone.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleEnnesimo disastro ambientale: questa volta nella zona industriale tra Teverola e Carinaro!
Next articleNuovo decreto Green Pass, il testo definitivo: obbligo dal 15 ottobre
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here