Don Patriciello torna dal presidente Mattarella, questa volta con i bambini del Parco Verde

0
1945

Don Maurizio Patriciello, sempre attento alla situazione ambientale in Campania, e specialmente nella ‘Terra dei Fuochi’ durante una trasmissione «La vita in diretta», di Rai 1, nel 2016 raccontò la vita quotidiana all’interno del Parco Verde di Caivano.

Nella stessa trasmissione invitò pubblicamente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a venire a Caivano, per rendersi conto di persona di che cosa è il Parco Verde e fare agire chi ha l’autorità e il potere per dare un futuro a questo luogo.

L’incontro avvenne, ma a Roma. Il presidente Mattarella invitò Don Patriciello al Quirinale il 18 luglio del 2016, una lunga chiacchierata dove si parlò della Terra dei Fuochi, dell’inquinamento in Campania e del Parco Verde con le tragedie dei piccoli Fortuna e Antonio.

Martedì il nuovo incontro con alcuni ragazzi

Martedì 21 settembre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ospiterà nuovamente Don Patriciello al Quirinale, questa volta ci sarà anche una rappresentanza di bambini e ragazzi che vivono nel Parco Verde con i genitori.

Il presidente ha invitato i giovani rppresentanti del Parco Verde insieme al parroco per ascoltare le testimonianze dei più giovani e capire se qualcosa è cambiato in questi anni.

Si parlerà di Caivano, delle problematiche legate ai giovani e certamente dell’inquinamento e del notevole numero di malati nelle nostre zone.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here