Home Primo piano Progetti personalizzati per il ‘Dopo di Noi’ per persone con disabilità, 11...

Progetti personalizzati per il ‘Dopo di Noi’ per persone con disabilità, 11 milioni stanziati

487
0
SHARE

La Regione Campania ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il ‘Dopo di Noi’, per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare.

Ingenti le risorse messe a disposizione dalla Regione Campania, circa 11 milioni di euro relative a tre tipologie di interventi:

a – percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine, ovvero, per la deistituzionalizzazione, Euro 4.274.320,00.

b – Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative. Euro 4.138.980,00

c – Interventi per favorire l’autonomia delle persone con disabilità grave e una migliore gestione della vita quotidiana. Euro 2.727.000,00.

I beneficiari sono persone in condizioni di disabilità grave certificata ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3, prive di sostegno familiare, come definito dal decreto ministeriale del 23 novembre 2016 ( art. 1 comma 1 lett.b).

Le domande di finanziamento vanno presentate esclusivamente mediante Pec al comune di Afragola, comune capofila dell’ambito 19 (Afragola, Caivano, Cardito, Crispano).Il beneficio economico non potrà superare l’importo di 40.000 € nella durata di 12 mesi.

Una commissione di valutazione dei progetti individuali composta da componenti dell’ufficio di Piano e del servizio sociale professionale, verificherà l’ammissibilità dell’istanza e la sussistenza dei requisiti d’accesso, tenendo in considerazione i seguenti criteri: limitazione dell’autonomia del soggetto, sostegno e supporti familiari, condizioni abitative ed ambientali.

Le domande superato positivamente l’iter istruttorio saranno trasmesse alla Regione Campania che provvederà ad erogare il contributo.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous article15 ottobre 2021. Da oggi tutti al lavoro in presenza
Next articleDalla Regione 5000 euro per giochi destinati a minori con disabilità
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here