Venerdì la nuova giunta comunale di Caivano

0
1826

Questa sera dovrebbe chiudersi la lunga querelle sulle nomine dei nuovi assessori che dovranno comporre la nuova giunta comunale di Caivano.

Il sindaco Falco dopo gli incontri bilaterali con le forze politiche di maggioranza, tra domenica e lunedì, ha fatto le proprie richieste ai partiti che questa sera dovranno mettere nero su bianco con nomi, qualifiche per poi attendere la nomina per fine settimana.

Come tutti sanno i numeri in consiglio comunale sono cambiati e chi dovrebbe perdere una poltrona in giunta dovrebbe essere il Pd con Antonio De Lucia.

Secondo gli incontri avvenuti questo dovrebbe essere la nuova situazione:

Italia Viva 2 assessori;

Noi Campani 2 assessori;

PD, Articolo 1, M5S   1 assessore.

Con molta probabilità ci sarà la conferma di Carmine Peluso (Italia Viva), Maria Donesi (Articolo 1), Pierina Ariemma (Pd) e Pasquale Penza (M5S). Non si conoscono ancora i nomi degli assessori proposti dal gruppo Noi Campani, mentre per Italia Viva è molto probabile il ritorno di Pasquale Mennillo. Si dovrebbe chiudere così la parentesi di Ernesto Palmiero al bilancio.

Tutto potrebbe cambiare se il Pd…

Se il Partito Democratico non dovesse accettare questo nuovo equilibrio politico, cosa probabile, allora tutto si dovrà rimodulare, probabilmente andando a toccare i partiti con perso politico minore.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here