Home Altri Comuni  “Il sommo poeta ed il somma-vesuvio”

 “Il sommo poeta ed il somma-vesuvio”

228
0
SHARE

Gaetano Donizetti e Pier Angelo Fiorentino accompagnano Dante tra le anime vesuviane.

Nel 700.mo anniversario della morte di Dante Alighieri, in occasione delle celebrazioni per la commemorazione dei defunti, l’Associazione Vesuviani in cammino, con il patrocino del Comune di Pollena Trocchia, organizza nel Campo Santo comunale un momento di comunione spirituale e condivisione artistica di poesia e musica dedicato a tutte le anime vesuviane, viventi e non.

IL PROGRAMMA

 Domenica 14 novembre 2021

– Ore 17: Santa Messa celebrata dai sacerdoti don Giuseppe, don Sabatino e don Danilo.

– Ore 18: versi della Divina Commedia recitati nella versione italiana di Dante Alighieri e nella versione francese di Pier Angelo Fiorentino, accompagnati dalle musiche di Gaetano Donizetti.

Non è prevista una platea (non essendo uno spettacolo). Pertanto ognuno si accomoderà presso le urne dei propri defunti e con essi condividerà l’ascolto dei versi e delle musiche.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous article“Il nitore del collage”, inaugurazione della mostra dell’artista Antonio Raucci
Next articleCaivanese corsara a Benevento, prima vittoria esterna di stagione
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here