Home Eventi&Spettacoli Fashion Week Napoli, giovedì 18 novembre la presentazione della seconda edizione

Fashion Week Napoli, giovedì 18 novembre la presentazione della seconda edizione

317
0
SHARE

NAPOLI. Si riparte dalla moda, settore trainante in Italia: un ambito artistico e produttivo che può dare grosse risposte anche in Campania e a Napoli in particolare. Dopo i mesi di pandemia Napoli, infatti, punta sulla moda per voltare pagina in un contesto di crisi. Per questo tanti prestigiosi stilisti partenopei hanno scelto di partecipare alla Fashion Week Napoli Art 2021, che si terrà il prossimo 9 dicembre al MAV Museo Archeologico di Ercolano e dal 21 al 23 Gennaio al Castel dell’Ovo.

La conferenza stampa di presentazione del maxi evento è in programma per giovedì 18 novembre 2021 (inizio ore 10,30). Scelta una location d’eccezione, per raccontare agli addetti ai lavori, e non solo, la mission dell’iniziativa: la Pizzeria Sorbillo, uno dei luoghi simbolo di Napoli, angolo tra via Partenope e  Piazza Vittoria, a pochi passi da Castel Dell’Ovo, luogo della magia napoletana.

La manifestazione, che vuole rilanciare il settore MODA & MONUMENTI con “La Moda Sposa L’Arte”, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli ed è organizzata, come nella precedente edizione, dal fotoreporter di moda Alessandro Di Laurenzio, che detiene la proprietà del progetto e marchio e dall’associazione “NoiNo Polo Moda“. Tantissime le adesioni all’evento che, quest’anno, vanta partecipazioni anche dall’estero.

I PROTAGONISTI

La Fashion Week Napoli Art targata 2021, giunta alla sua seconda edizione, vedrà, infatti, tra i protagonisti l’agenzia di Moda FP Agency Model (sede a New York e Mosca), ma anche i prestigiosi magazine di moda Mover Magazine e Fashion Flair, provenienti dagli Stati Uniti d’America e del famosissimo Fashion WeekMag Magazine.

Quest’anno sarà data la possibilità a quest’ultimo colosso statunitense di immettere i contenuti digitali su Amazon Prime Video Direct.

Dunque, dopo, il grande successo della scorsa edizione, la Fashion Week Napoli targata 2021, vede sul campo importanti player come l’Unione Industriali di Napoli e la Camera di Commercio di Napoli.

Sinergie che permetteranno di fare squadra e che con l’ausilio delle istituzioni daranno la possibilità alla nostra città e all’intero Sud, di essere protagonisti del comparto della moda e mettere in luce in maniera maggiore le ricchezze artistiche che il territorio offre.

GLI STILISTI PARTECIPANTI 

Invitati alla partecipazione gli stilisti Kilesa, Juliett Mattion, SposamiAdesso, Signore Atelier, Vanitas, Liabe, brand La Nuit, De Gaetano Pellicceria, Francesco Visconti, Vesuves Gioielli by Marsella, atelier Giulia. Altri stilisti e maison saranno resi ufficiali dopo la conferenza.

La squadra di Fashion Week Napoli vede la partecipazione come presentatrice Romina Parisi e partner Sirio Aja Accademia di trucco, Antonio Iengo HairStyle, Bottega Ferrigno, Lievito Madre Sorbillo, 41esimoparallelo magazine, dottor Carmine Maturo Portavoce coordinamento scale di Napoli, Gabianella Eventi, Sasà Giglio, partner istituzionali e associativi Comune di Napoli.

Alla conferenza verranno presentate anche le maggiori modelle che parteciperanno all’evento.

Il red carpet e gli spazi scenografici dell’evento saranno realizzati dall’architetto Carmine Frongillo. A Domenico D’ambra è affidato il coordinamento di backstage e stylist con il compito di sancire il tutto ok della vestizione delle modelle prima dell’uscita in passerella.

IL GRUPPO INFLUENCER

Nutrito il gruppo influencer con Christian Musella, coordinato da Ivana Stanzione, anche di stilisti come Salvatore Pappacena (racconta storie di amore attraverso i suoi abiti),  e Genny Ivanovich, vincitore del contest STILISTI MADE IN ITALY 2020.

Un grande contributo fornito dall’assessore al sociale e associativismo Mariarca Cascione e da Valerio Cascella che, con la sua splendida location storica, farà vivere suggestivi momenti, insieme alle altre location scelte.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleLo strano caso del Funzionario Santelia: il Sindaco gli revoca l’incarico prima ancora di iniziare!
Next articleParco Verde, arrestato un 35enne per spaccio di stupefacenti
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here