Home Eventi&Spettacoli PITTURA. Al Maschio Angioino il vernissage di Gianni Puca

PITTURA. Al Maschio Angioino il vernissage di Gianni Puca

185
0
SHARE

Appuntamento con l’arte “colorata” del maestro Gianni Puca. Sabato 20 novembre a Napoli (dalle ore 9 alle ore 21), presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, in programma il vernissage dal titolo “Il colore degli attimi“.

LE DICHIARAZIONI

Solo l’Arte – sottolinea Puca – attraverso l’immaginazione può illudersi di sfidare la Natura. Provare a fermare su una tela l’alba che ci sveglia dopo un sogno bello è come versare un’onda in un bicchiere, dipingere un tramonto affacciato su una carezza è come provare a chiudere il vento in una bottiglia”.

Poi l’artista prosegue.  “Così mi sono seduto a guardare gli alberi che ballano il tango al chiaro di luna, ad ascoltare i desideri delle stelle, che ammirano gli innamorati che si tengono per mano, e ho cominciato a raccogliere pezzi di sogni abbandonati in fondo al mare, per costruirne di più grandi. Seduto di fronte all’infinito ho iniziato a dipingere gli sguardi, i suoni, la gioia, i profumi, ma soprattutto gli attimi”.

“Guardando l’infinito da dentro – aggiunge Puca – ho capito che solo un attimo è per sempre”.

LA MOSTRA E’ AD INGRESSO LIBERO

L’ingresso è libero per la mostra e per la finale del festival internazionale di cortometraggi “Cortisonanti“, patrocinato dalla regione Campania e dal Comune di Napoli.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleL’EVENTO. A Frattamaggiore tutto pronto per l’apertura della Porta Santa e per l’inizio dell’Anno Giubilare
Next articleCortisonanti 2021, primo riconoscimento per Antonio Aversano come regista
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here