Home News Giornata Mondiale della Gioventù, l’incontro presso la cattedrale di Aversa

Giornata Mondiale della Gioventù, l’incontro presso la cattedrale di Aversa

557
0
SHARE

“Giovani, sognate e mordete la vita con Gesù nel cuore. Siate coraggiosi nell’andare controcorrente senza scorciatoie, senza falsità”. Oggi 21 novembre 2021 presso la cattedrale di Aversa, il Vescovo Monsignor Angelo Spinillo, ha celebrato con il giovani la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù.

Nella sua omelia ha richiamato diversi passi del discorso di Papa Francesco e ha esortato tutti i giovani presenti a fare “ chiasso”, a non piangersi addosso e a rendere migliore il mondo.

Anche Caivano ha partecipato con i giovani di Talità Kum e non solo. Laboratori esperienziali hanno fatto da preludio alla celebrazione eucaristica; i giovani di Talità Kum sono stati impegnati in quello della caritas diocesana conoscendo da vicino due realtà caritative.

La prima è stata “Opera San Leonardo” , un’opera pensata per liberare i senza fissa dimora dall’emarginazione, dall’esclusione, dalle dipendenze. Si tratta di un orto sociale in cui il lavoro ridà nuovamente dignità a queste persone, un luogo in cui si compie davvero un’opera di carità agli occhi di Dio.

La seconda grande scoperta è stata quella della Cooperativa sociale Mebius “Gioia” che nasce con l’obiettivo di ridare spazio agli invisibili e agli esclusi.

“Gioia”, proprio perché è un termine che ricorre per ben 380 volte nel Vangelo, è il primo brand solidale in Campania.

Infine, un’importante testimonianza di vita di una donna del Camerun, ha spinto i nostri giovani alla riflessione sul tema dell’immigrazione. Non siamo isolati, siamo tutti il popolo di Dio: questa è la Chiesa!

Giovanna Cecere di Talità Kum

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here