Home News Il Verbo, la Luce e la carne. A San Pietro, gli incontri...

Il Verbo, la Luce e la carne. A San Pietro, gli incontri di Catechesi per il Natale

458
0
SHARE

 

Diversi incontri per l’adorazione eucaristica e l’itinerario di Catechesi in preparazione al Natale del Signore “Il Verbo, la Luce, la carne…” presso la Parrocchia San Pietro Apostolo di Caivano, con la collaborazione della Diocesi di Aversa.

Gli incontri

Mercoledì 24 novembre con don Nicola Mazzella. In princio era il Verbo. Da Lui, la vita e la voce (cf. Gv 1, 1-8).

Mercoledì 1 dicembre con don Sebastiano Sequino. Il Verbo nel mondo. Nel suo nome, siamo figli di Dio (cf. Gv 1,9-13).

Mercoledì 15 dicembre con don Pietro Tagliafierro. Il Verbo si fece carne. Siamo carne di Cristo, carne santificata (cf. Gv 1, 14-15).

Mercoledì 22 dicembre con don Alessandro Ferraro. Il Verbo incarnato è il Figlio. Gesù rivelatore del volto del Padre (cf Gb 1, 16-18).

Questi momenti si terranno in chiesa alle ore 20.00.

Quattro appuntamenti di preghiera e catechesi che sono stati organizzati in preparazione al Natale del Signore con dei sacerdoti provenienti da altre città della Diocesi per offrire spunti di riflessione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleGiornata Mondiale della Gioventù, l’incontro presso la cattedrale di Aversa
Next articleCampo Rom, per Stop Biocidio Caivano solo interventi per propaganda politica
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here