Home Primo piano Emanuele Venelante dello Sport Village medaglia di bronzo per il taekwondo

Emanuele Venelante dello Sport Village medaglia di bronzo per il taekwondo

545
0
SHARE

Medaglia di bronzo per il taekwondo ai campionati italiani Senior, cinture nere, a Busto Arsizio per Emanuele Venelante 17enne di Acerra, ma iscritto alla squadra taekwondo ASD Sport Village Campania di Caivano.

L’atleta ha già un palmares importante dopo due anni di pandemia che ha rallentato l’attività sportiva: il 21 settembre del 2021 è medaglia d’oro ai campionati regionali Junior, il 30 ottobre 2021, medaglia di bronzo ai campionati Senior e come detto, qualche giorno fa medaglia di bronzo ai campionati italiani.

L’artefice di questi risultati, senza dubbio, è il maestro Pietro De Gregorio che ha formato il ragazzo già dai 5 anni, fino ad oggi. De Gregorio è stato il primo a portare il taekwondo a Caivano, nel 2019, trovando la disponibilità dei proprietari dello Sport Village Campania di Caivano, a Casolla. Il maestro pratica questa disciplina da circa 30 anni, con entrambe le figlie, Assunta e Rosa già cintura nera.

Emanuele Venelante e il maestro De Gregorio

La prima figlia, Susy, di 19 anni ha già il diploma di allenatore e coadiuva il papà nei tre turni di allenamento allo Sport Village il martedì, giovedì e sabato pomeriggio.

Il Taekwondo è un’arte marziale formativa per i bambini e per gli adolescenti. I continui allenamenti aiutano la coordinazione favorendo i movimenti psicomotori e cognitivi.

Questa discliplina oltre a far acquisire al ragazzo sicurezza in se stesso, insegna i valori del rispetto, dell’amicizia e della socializzazione.

Questo è solo il primo risultato importante per un futuro sempre più radioso, con la speranza che possano nascere nuovi campioni a rappresentare in Italia e nel mondo il territorio a nord di Napoli.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCampo Rom, per Stop Biocidio Caivano solo interventi per propaganda politica
Next articleTutti i pagamenti Inps di novembre: ecco le date da ricordare
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here