Covid, Asl Napoli 2 Nord: 30 giorni di vaccinazioni straordinarie per preparare il Natale

0
1456

L’Asl Napoli 2 Nord ha avviato una campagna vaccinale straordinaria di 30 giorni che durerà fino al prossimo 25 dicembre. Si tratta di un’operazione che la Direzione dell’Azienda sta mettendo in campo per garantire un Natale più sicuro, in attuazione delle recenti direttive tese ad arginare la crescita dei contagi.

Nei prossimi giorni, infatti, l’Azienda si attende un forte ritorno alla vaccinazione presso i propri otto hub territoriali, le farmacie abilitate e i medici di famiglia.

TERZA DOSE: SOMMINISTRATA GIA’ A 82MILA CITTADINI

Dal 30 dicembre 2020 ad oggi, l’Asl Napoli 2 Nord ha somministrato circa 1,5 milioni di vaccini, mentre si sono sottoposti alla terza dose in 82mila persone. Data l’obbligatorietà della terza dose per il personale dell’Azienda Sanitaria, l’Asl ha iniziato a convocare tutto il personale sanitario attivo nelle proprie strutture e sul proprio territorio.

LE DICHIARAZIONI

 “Ci separano meno 30 giorni dal Natale e dobbiamo utilizzare ogni singola ora per aumentare la capacità di risposta immunitaria della nostra popolazione contro il Covid19 – sottolinea Antonio d’Amore, direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord  I vaccini si sono rilevati uno strumento potentissimo per tutelare la salute dei singoli e garantire un forte rallentamento del contagio. Per dare serenità al Natale dobbiamo coinvolgere quante più persone possibili nel sottoporsi alla vaccinazione con la terza dose e nel portare a vaccinarsi quanti ancora non lo hanno fatto. Ancora una volta la pandemia chiede a ciascuno di noi di fare la propria parte per arginare il contagio”.

Il calendario dell’avvento vaccinale dei 30 giorni si svilupperà sui profili social Facebook ed Instagram dell’Asl Napoli 2 Nord. Ogni giorno sarà pubblicata una foto del personale dell’Asl impegnato nella gestione della pandemia, ricordando il numero dei giorni che mancano al Natale.

 

Previous articleIl mio grido di dolore per l’ultimo scempio: il furto a Caivano Arte
Next articleCanottieri Napoli: presentata la squadra per la stagione agonistica 2021/22. Dopo due giornate è in vetta alla classifica a punteggio pieno
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here