Giunta comunale, il sindaco a barra dritta, nulla Pd e Noi Campani

0
1918

Il sindaco mantiene la barra dritta e chiude la partita sulla giunta comunale. Questa mattina aveva comunicato la decisione di conferire una posizione per partito, oltre due tecnici che secondo indiscrezioni sarebbero stati Pasquale Mennillo che ha accettato e Francesco Casaburo, marito della consigliera Paolella, che pare abbia declinato.

A questo punto sia il Pd che Noi Campani non hanno dato parere favorevole e quindi è saltata la firma per Pierina Ariemma (Pd) e Tonia Antonelli (Noi Campani).

A questo punto il sindaco ha deciso, dopo le giuste riflessioni, di andare avanti col lavoro e quindi è nata la nuova giunta senza Pd e Noi Campani che pare siano in riunione per prendere decisioni a riguardo.

Nella nuova giunta quindi confermati Donesi e Peluso, poi il ritorno di Mennillo, mentre Bervicato, Giannattasio e  Ombrato e sono le new entri con quest’ultima residente a Santa Maria Capua Vetere.

Questa la nuova guinta varata dal sindaco Falco:

– Sig.na Maria Giuseppina BERVICATO: Protezione civile,  Politiche giovanili,  Pari opportunità, Cultura, Sviluppo sostenibile, Caivano plastic free;
All’Assessore  è conferito, altresì, l’incarico di Vice Sindaco;

– Sig.ra Maria DONESI: Personale, Macchina amministrativa, Rapporti con le Istituzioni, Fondazioni, Nuova toponomastica;

– Dott. Pasquale MENNILLO: Bilancio, Programmazione, Finanze, Contenzioso, Patrimonio, Tributi;

– Dott.ssa Carmela OMBRATO: Scuole e Istruzione, Sport,  Trasporti, Formazione professionale, Politiche Sanitarie;

– Dott. Carmine PELUSO:  Lavori pubblici, Manutenzione della città, Ecobonus, Energie rinnovabili;

– Arch. Sabatino GIANNATTASIO: Urbanistica, Grandi Opere, PNRR,  Commercio, Artigianato, Agricoltura, Industria, Suap, Ambiente, Città intelligenti;
 
Il Sindaco si riserva le seguenti deleghe:
Politiche sociali, Polizia municipale, Progetti utilità collettiva, Anagrafe, Agenda digitale, Arredo urbano, Aree verdi, Cimitero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here