Latitante del clan Sautto arrestato dopo aver ordinato una pizza.

0
2777

(comunicato) I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato Daniele Pinto, 47enne di Napoli.

L’uomo, affiliato al clan Ciccarelli – Sautto di Caivano, era ricercato dal 2012. Pinto era stato condannato a 16 anni di reclusione per associazione mafiosa ed associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, reati commessi a Caivano tra il 1996 e il 1999 e doveva scontare un residuo pena di 4 anni e 5 mesi.

I militari lo hanno localizzato e rintracciato nel comune di San Marcellino a Caserta monitorando gli spostamenti della madre che è residente a Giugliano. La donna, infatti, periodicamente, andava a trovare il figlio.

I carabinieri – coordinati dalla Autorità giudiziaria partenopea – dopo una complessa ed articolata attività investigativa tradizionale fatta di pedinamenti e appostamenti hanno scoperto che il ricercato viveva nel piccolo comune dell’Agro Aversano con una insospettabile donna incensurata.

Ieri sera, venerdì 17 dicembre, gli investigatori dell’Arma giuglianese hanno fatto irruzione nell’appartamento dove all’interno c’era Pinto e la sua compagna. Nell’abitazione anche la sorella e il cognato dell’arrestato. Avevano ordinato una pizza per passare una serata insieme e stavano attendendo il rider. Quando il corriere ha citofonato, Pinto è sceso e ha visto che, oltre alle pizze, c’erano anche i Carabinieri che erano giù ad attenderlo.

L’arrestato non ha opposto alcuna resistenza ed è stato condotto nel carcere di Secondigliano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here