Home Eventi&Spettacoli ‘in Canto’ il concerto natalizio al Parco Verde con i Sanitansamble

‘in Canto’ il concerto natalizio al Parco Verde con i Sanitansamble

567
0
SHARE
Si avvicina l’evento musicale del 29 dicembre, alle 19,  alla chiesa San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano organizzato dai ragazzi dell’associazione “I Giovani Della Speranza”.
Un concerto natalizio con i ragazzi della “Sanitansamble” del Rione Sanità di Napoli.  Oltre 80 giovani, tra bambini e adolescenti dai 7 ai 24 anni, musicisti di due formazioni orchestrali (Orchestra Junior e Orchestra Giovanile) che, sotto la guida di 14 maestri e del direttore, il maestro Paolo Acunzo, hanno portato avanti in questi anni un percorso di successo che li ha visti esibirsi per il Santo Padre Papa Francesco, per il Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano e per l’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in molti prestigiosi eventi e concerti in teatri locali e nazionali.
La grande avventura di Sanitansamble nasce grazie all’intuizione di Eusebio Brancatisano e Maurizio Baratta, alla volontà di Ernesto Albanese, presidente de L’Altra Napoli Onlus, e all’impegno di padre Antonio Loffredo, parroco della Basilica di Santa Maria della Sanità.
Nel marzo 2014, dopo sei anni di esperienza e numerosi riconoscimenti, viene fondata l’Associazione Sanitansamble, un’associazione che raccoglie tra i suoi soci L’Altra Napoli Onlus e la Parrocchia Santa Maria della Sanità oltre che persone fisiche che danno un contributo fondamentale alla vita associativa sin dalle prime fasi di vita dell’orchestra.
 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleServizio civile con compenso, la scadenza del bando è il 26 gennaio 2022.
Next articleCovid, nuova ondata anche a Caivano. File in farmacia
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here