Home Primo piano Il comune di Caivano vende

Il comune di Caivano vende

2295
0
SHARE

Dopo diversi anni finalmente qualcosa incomincia a muoversi all’interno del comune di Caivano. Un Ente che in realtà non è mai uscito dal dissesto finanziario e che è costretto continuamente a riconoscere debiti fuori bilancio.

Solo nell’anno appena trascorso sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio per almeno 1 milione di euro. A fronte di questa situazione di grande precarietà finanziaria, il comune ha avviato un piano di cessione che riguardano sia locali che terreni.

Per quanto riguarda gli immobili, l’amministrazione comunale pensa di potre vendere circa 700 alloggi e 32 locali commerciali ubicati al Parco Verde e di poter ricavare circa 25 milioni di euro.

Il comune intende anche alienare circa 33 lotti di terreno che presentano varie superfici. Dalla vendta di quest’ultimi si dovrebbe ricavare circa 6 milioni di euro. A tal fine l’amministrazione ha predisposto un avviso di asta pubblica che dovrebbe svolgersi nel corrente anno.

Avvisod’Asta

I terreni saranno venduti a chi formulerà l’offerta più vantaggiosa che dovrà essere pari o superiore al prezzo fissato a base d’asta. Si aspetta adesso di vedere la pubblicazione dell’ avviso dell’asta. Solo dopo l’asta sarà possibile capire se la stima effettuata sul valore dei terreni è realistica e se ci saranno persone interessate ai lotti proposti.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here