Società Calcio Napoli. Disposta la quarantena per 7 giocatori azzurri dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord

0
1086

Emergenza covid nell’entourage azzurro, in vista del big match  esterno di campionato con la Juventus.

Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord ha disposto la quarantena a domicilio per ben sette calciatori del Napoli, residenti in Comuni di propria competenza.

Il provvedimento è stato assunto in quanto tre giocatori del Napoli risultano positivi, mentre altri quattro hanno avuto contatti stretti con positivi.

Questi ultimi sono stati posti in quarantena in ossequio alla circolare del Ministero della Salute n. 0060136 del 30/01/2021, in base alla quale coloro che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni, in caso di contatto con persone positive al coronavirus devono osservare un periodo di quarantena.

Previous articleIL PROGETTO. A Frattamaggiore decolla l’iniziativa del Comune per il sostegno alle famiglie con bambini con disabilità
Next articleEcoballe, qualcosa si muove, ma altri due anni per la bonifica
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here