Consorzio industriale di Caivano, visita delegazione Camera di Commercio Italia – Bielorussia

0
704

Caivano – Tappa – anche nella zona industriale di Caivano  – del progetto Winvest Belarus. La visita di una delegazione della Camera di Commercio Italia – Bielorussia, presieduta da Angelo Ilardi, – si è svolta ieri pomeriggio, nell’ambito di un percorso di scambio di esperienze, coordinato dall’Asi Napoli, presieduta da Giosy Romano, e dal Cise.

Giornate di studio e di approfondimenti, quelle dal 18 al 21 gennaio, che hanno visto anche la visita presso il Cis – Interporto di Nola. Il progetto ha come obiettivo quello di incentivare lo sviluppo di un’ economia sostenibile e la creazione di lavoro in Bielorussia, con particolare riferimento al settore tessile.

L’iniziativa intende promuovere collegamenti stabili tra le agenzie di investimento, clusters, ed i parchi industriali locali, le zone economiche libere e gli incubatori al fine di aiutare le PMI bielorusse che operano nel settore tessile a rafforzare la loro situazione patrimoniale al fine di aumentare il loro rating finanziario in ottica di maggiore accesso all’export – credit. Tutto questo sfruttando il quadro delle agevolazioni fiscali per gli investimenti e le esperienze di parchi industriali in Belarus.

Ed ancora si punta a favorire la penetrazione di nuovi brand italiani sul mercato dell’Unione Euroasiatica anche con gli strumenti del franchising e del commercio on line.

La delegazione ha avuto modo di valutare la valenza strategica del Consorzio CSA ASI Caivano e la stretta sinergia, oltre che l’impegno reciproco con i vertici dell’ASI Napoli e del CISE.

A fare gli onori di casa, nel corso del “focus caivanese”, presso la zona industriale di Caivano, sono stati Franco Rea e Nino Navas, rispettivamente Presidente e Vice presidente del Consorzio CSA ASI Caivano, e da Sebastiano Molaro, delegato CISE.

Dopo la visita presso lo stabilimento di Caffè Borbone, la delegazione si è recata al Centro Servizi del Consorzio dove ha avuto l’occasione di apprezzare il sofisticato sistema di videosorveglianza che monitora tutte le zone industriali dell’Asi Napoli, nell’ambito del progetto “Asi- sicura”

Gli scambi commerciali sono la chiave del futuro – si legge in una nota dell’ufficio di presidenza del Consorzio CSA ASI Caivano – l’impegno di tutti noi è finalizzato ad essere all’altezze delle sfide che ci attendono

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here