La Caivanese torna alla vittoria, poker al Vitulano

0
1133

Caivanese forza 4, Vitulano non pervenuto.

Boys Caivanese: Viola 6. Troisi 7( al 23 st Rullo 6). Boemio 7. Trisbalto6,5( al 10 st Aversano L. 6,5). Aversano A 7,5. Catalano7,5. Malasomma7( al 38 st Bassolino s.v.). Soviero7,5( al 26 st Torinelli 7,5). Barra 7,5( al 19 st Di Micco 7). Fucito7,5. Gelato7.
A disp. Buonocore. Falco. Cocozza. Centanni.
All. Giuseppe Dello Margio 8
Vitulano: Truocchio 6,5. Buono 5,5. Ilario 5. De Filippo 5. Tirino5,5( al 37 st Glorioso s.v.). Boffa 5( al 17 st Cusano A 5,5). Goglia 5,5( al 32 st Cusano D.5) . Pirozzolo 5,5. Cocchiaro 5( al 32 st Fucci 5). Matarazzo 5. Vesce 5,5. A disp. Caporaso. Calabrese. Salvatore. Vetrone . All. Glorioso 5,5.
Arbitro: Armando Tortoriello( Nocera) 6 Ass.: Alfonso Pepe(Nocera), Marco Donnarumma(C. Di Stabia)
Reti:  Reti al 32′ pt Malasomma, al 10′ st Soviero, al 29′ st Torinelli, al 42′ st Di Micco.
Ammoniti: Catalano, Soviero, Vesce.

Cardito: Serviva una prova di cuore alla Boys Caivanese per scrollarsi di dosso la sconfitta subita ad opera del Vitulazio nel precedente turno di campionato, e i ragazzi del Ds Marruzzella seppur in formazione rimaneggiata e con una difesa inedita sono riusciti a portare a casa questi tre punti. Ancora una volta la dura legge del Papa la fa da padrona, in casa questa squadra si trasforma diventando insuperabile a farne le spese oggi il Vitulano che pensava di portare via almeno un punto vista la sua deficitaria classifica. Impeccabile la prova dei gialloverdi, precisi nelle chiusure difensive e cinici in fase offensiva, partita corretta giocata come sempre a buon ritmo dai padroni di casa che hanno colpito 2 traverse clamorose, segnato 4 reti e solo la bravura del proprio portiere ha evitato ai beneventani un passivo ancora più pesante.

Cronaca: primo tempo

Fase iniziale cosiddetta di studio, in pratica nei primi 15 minuti non succede niente, squadre che si fronteggiano a centrocampo, l’unico brivido al 16 minuto quando su un tiro dalla bandierina la sfera finisce sulla testa di Gelato appostato sul secondo palo ma solo esterno della rete. Alla mezz’ora il match si accende merito sempre dei padroni di casa che iniziano a spingere sull’acceleratore, e al 31 vanno vicini al vantaggio, Soviero pesca con un lancio millimetrico in piena aria Malasomma che gira prontamente verso la porta ma trova sulla sua strada il portiere in uscita che in tuffo alla sua sinistra riesce a salvare la propria porta deviando in angolo. Il gol è nell’aria e infatti passa solo un minuto siamo al 32 l’imprendibile Fucito elude in dribbling il suo marcatore e pennella un pallone invitante per Malasomma appostato sul secondo palo e lasciato incredibilmente solo dai suoi avversari, gran botta al volo e pallone che si infila nell’angolo opposto. Vicini al raddoppio i Boys al 42, perfetto lancio di Boemio per l’inserimento alle spalle della difesa di Malasomma, tocco ravvicinato e ancora una volta il portiere riesce a deviare, la sfera si impenna arriva ancora l’attaccante gialloverde calcia a botta sicura di piatto a porta vuota ma la sfera si stampa sulla traversa e finisce fuori. Ultimo brivido al 45 angolo di Soviero di testa Barra di poco alto.

Cronaca: secondo tempo

La musica non cambia nella ripresa, ci si aspettava una reazione da parte dei giocatori ospiti ma che invece non arriva, anzi sono i padroni di casa a dettare legge e trovare il secondo gol. Tutto nasce dall’ennesimo fallo subito da Gelato, punizione quasi dalla linea laterale siamo a circa 22 metri dalla porta in posizione defilata pallone forte e teso di Soviero saltano in tanti in piena aria nessuno tocca la sfera che con una strana traiettoria inganna anche il portiere colpisce la parte interna della traversa e si adagia in fondo al sacco. Al 24 trema la traversa beneventana su una grande girata del bomber Di Micco su invito di Malasomma. Al 29 i Boys calano il tris, Torinelli da poco in campo sfrutta in contropiede la sua velocità e con un tocco morbido insacca sull’uscita disperata del portiere. Dilaga la Caivanese che potrebbe segnare ancora al 30 con Torinelli pallonetto questa volta largo, quindi ci prova Gelato dal limite di poco fuori, al 35 arriva il primo tiro dei beneventani verso la porta gialloverde con l’attaccante Vesce la cui conclusione dal limite non impensierisce più di tanto il portiere Viola. Al 42 la pratica si chiude con il 4 gol, lo scatenato Torinelli si beve il suo marcatore e dal fondo pennella un cioccolatino per la testa del bomber Di Micco che in pratica deve solo spingere in fondo alla rete.
Doveva essere la partita del riscatto e cosi è stata, adesso i ragazzi di Dello Margio a salvezza quasi raggiunta possono guardare le restanti partite con occhio diverso e togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi alla vigilia dava questa squadra come una delle candidate alla retrocessione. Vitulano inesistente, mai in partita se vuole salvarsi deve sicuramente cambiare rotta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here