Droga, maxi retata. 40 arresti, uno a Caivano dove partiva la droga.

0
4437

Quaranta persone sono state arrestate tra le province di Caserta e Napoli per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga, in particolare di cocaina. A eseguire l’ordinanza cautelare, emessa dal gip del tribunale partenopeo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere.

L’inchiesta ha accertato l’esistenza di almeno tre gruppi di spacciatori che si rifornivano tutti al Parco Verde di Caivano, grande piazza di spaccio del Napoletano che ha quasi soppiantato, come canale di approvvigionamento per il resto della regione, quelle del quartiere napoletano di Scampia. Uno degli arrestati risedeva al Parco Verde, mentre gli altri, molti dei quali già noti per reati di droga, nei Comuni delle due province dove avveniva lo spaccio.

In particolare uno dei gruppi rivendeva al dettaglio, sia a domicilio che in luoghi prestabiliti, nei comuni casertani di Maddaloni, Santa Maria a Vico, Cervino e Recale; un secondo gruppo in quelli di Marcianise, Capodrise, Portico di Caserta e Macerata Campania e un terzo nei comuni napoletani di Caivano, Cardito e Crispano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here