Zelensky eroe Ucraino…la differenza con Mussolini

0
1414

Signori, Zelensky è meglio di Zieliński, nel senso di Piotr, il talento inesploso del Napoli. Al di là della facile battuta, però dobbiamo tutti ammettere che Zelensky sta dimostrando di avere la stoffa del vero eroe in patria.

Dico questo, perché il confronto con certi politici nostrani è terrificante, soprattutto quando questi si vantano di fare un’opposizione patriottica. Roba da far venire il volta stomaco, dato che molti di questi novelli “patrioti”, hanno ancora nel portafogli la foto di Benito Mussolini.

Che verrebbe quasi da chiedergli: ma come fate a dirvi patrioti, visto che il vostro beniamino, tra le tante cose, è ricordato anche per aver abbandonato la “Patria”, tentando la fuga vestito da tedesco?

Il duce, l’uomo della fuga, per quella guerra rovinò la meglio gioventù a tanti ragazzi. Tra questi c’era anche mio padre, che dopo sette anni di guerra e due di prigionia, tornò a casa vivo ma profondamente trasformato. Era diventato un mostro. La colpa era di Mussolini che gli aveva rovinato la vita.

Che un po’ rovinò anche la mia, visto che ad un certo punto decisi di abbandonare casa per non commettere un parricidio. Me ne andai odiando quel grandissimo… Patriota.

Sì, lo stesso che ancora oggi ha tanti seguaci.


A proposito; ma Berlusconi che fine ha fatto? E pensare che voleva fare il capo dello Stato.

Domenico Bervicato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here