Petardo all’ingresso della Parrocchia San Paolo, in occasione del compleanno di Don Patriciello

0
1892

Petardo posizionato, questa notte, all’ingresso della Parrocchia San Paolo Apostolo di Don Maurizio Patriciello nel Parco Verde, proprio in occasione del giorno del compleanno del sacerdote che da anni combatte la camorra. Un segnale crudo e violento che ha scosso la comunità.

La denuncia è stata effettuata presso la Tenenza dei Carabinieri di Caivano e il gesto lascia presumere che le minacce siano state provocate dalla presenza del sacerdote a Frattaminore (la sua città d’origine) dove circa un mese fa, insieme a diversi componenti del Comitato Anti-Camorra, è sceso in strada per difendere la città da continui attacchi diretti con sei bombe esplose e tre stese.

Parole dure, ma vere, sono state pronunciate da Don Maurizio in quella occasione, che probabilmente avranno suscitato un atto intimidatorio. Ma si tratta solo di un’ipotesi.

Purtroppo i nostri territori sono sostenuti da poche persone che in prima persona manifestano il proprio dissenso ed operano per la sicurezza e la legalità. Una lotta che vede impegnati diversi territori dell’area nord, a partire da Caivano, ma che coinvolge anche Frattaminore ed Arzano.

La nostra redazione esprime vicinanza a Don Maurizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here