Ponte corsaro, Boys Caivanese prima sconfitta casalinga

0
724
Boys Caivanese – Ponte  2 – 3
Boys Caivanese: Viola 6,5, Boemio 6, Criscito 6,  (34′ st Rullo sv), D’Angelo 7, (40′ st Falco sv), Cerchia 6, De Chiara 6, Malasomma 6, Aversano L 6, (16′ st Fusco 5,5), Barra 5,5 (16′ st D’Ambra 5,5), Fucito 6,5, Gelato 6 (26′ st Torinelli 5). A disp.: Buonocore, Soviero, Centanni, Troisi. All. Giuseppe Dello Margio 7
Ponte 98: Asta 6,5, Fiscariello 6,5, Lepore 6, Vosa 6, Tommaselli 6,5 (16′ st La porta 6), Del Priore 6 6, Varricchio, Santosuosso 6, (40′ st De Ioanna sv), Simone 6,5, Moccia 7,5, Santamaria 6. A disp.: Manco, Martino, Inzeo, Fiore. All. Antonio Mauro 7
Arbitro: Stefano D’Amato (Salerno) 5 Ass.: Maria Vittoria Ievolella (Benevento) Antonio Di Domenico ( Salerno)
Reti : 4′ pt Lepore, 26′ pt e al 28′ st Moccia, 30′ pt Aversano Luca, 32′ pt Fucito.
Ammoniti: Del Priore, Lepore, De Chiara, Fucito, Aversano, Fusco, Vosa, e il tecnico del Ponte Mauro.
Espulso al 29′ st Torinelli. 
 
Cardito –  Non basta alla Caivanese gettare il cuore oltre l’ostacolo, per superare i beneventani del Ponte che con una gara perfetta portano a casa tre punti importanti che le consentono di superare proprio i Boys in classifica e portarsi in piena corsa play-off. Partita molto bella e combattuta specie nei primi 45 minuti con 4 reti e tante emozioni: ospiti subito in gol dopo 4 minuti e poi ritrovarsi addirittura in vantaggio di due reti. Una mazzata capace di mettere a tappeto chiunque ma non i Boys che trovano la forza sospinti anche dai propri tifosi di trovare nel giro di 2 minuti prima il gol per accorciare le distanze e poi il pareggio.
PRIMO TEMPO
Si parte al minuto 3 con un tiro di Simone dalla distanza deviato in angolo da un difensore gialloverde, sulla cui battuta scambiano Santamaria e Tommaselli cross di quest’ultimo su cui si avventa in piena aria Lepore e di testa infila l’angolo lontano dove il portiere non può arrivarci. Al 26′ sul filo del fuorigioco arrivava il raddoppio, Fiscariello in posizione irregolare non segnalata dall’assistente pennella dal fondo x l’accorrente Moccia che tutto solo di testa non fallisce. Uno/due tremendo per i gialloverdi ma i ragazzi di Dello Margio non si abbattono continuano a macinare il proprio gioco e al 30′ arriva il gol che riapre il match. Gelato conquista un calcio di punizione nella trequarti avversaria batte lo stesso attaccante pallone in aria arriva tra una selva di gambe il tocco finale di Luca Aversano e pallone in rete. Non passano neanche due minuti e al 32′ arriva il gol del pareggio, azione corale che vede Barra spizzare per Malasomma che gira per D’Angelo che vede e serve al limite Fucito controllo e tiro micidiale che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere.
SECONDO TEMPO
Partita che sembrava chiusa e che invece si è incredibilmente riaperta. Partono forte i padroni di casa nella ripresa, al 3′ traversone di Boemio svetta di testa più in alto di tutti Barra ma manda alto. Al 17′ ci prova Gelato dalla distanza para il portiere. Partita che scivola via tra le fiammate offensive da una parte e dall’altra, al 23′ il palo salva i Boys su tiro di Santamaria, al 24′ ci prova dalla distanza Santosuosso ma Viola alza sopra la traversa. Ci vuole al 28′ un gran gol di Moccia dopo una bella azione personale a riportare la sua squadra in vantaggio. Al 29′ ingenuità colossale di Torinelli, appena entrato in campo,  che commette fallo da dietro su Lepore, troppo severo il direttore di gara che estrae il rosso diretto. Vano il forcing finale dei padroni di casa alla ricerca del pari, ma l’esperienza dell’attenta retroguardia beneventana non concede spazi blinda la porta e conquista i tre punti.
Una sconfitta che non pregiudica tutto quanto di buono i ragazzi di Marruzzella hanno fatto, mancano ancora quattro partite tutto può ancora succedere e perché non crederci.
 
 
 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here