Il 22 maggio torna la Coppa Caivano di ciclismo con l’85esima edizione

0
1698

Questa mattina nella sede della storica Usb Caivanese al corso Umberto I, il presidente Giacinto Russo ha annunciato ufficialmente la data dell’85esima edizione della Coppa Caivano. La gara finale del Giro della Campania in Rosa si disputerà sulle strade di Caivano la mattina di domenica 22 maggio.

Il sodalizio caivanese ha voluto fortemente il ritorno della prestigiosa competizione, un vero e proprio ‘giro della ripartenza’ dopo due anni di stop per la pandemia che ha rallentato e limitato la vita di tutti. Connubio nuovamente con il patron della manifestazione in rosa, Salvatore Belardo, per la gara regionale per categorie Elite e Junior.

In attesa della presentazione dell’evento l’organizzazione ha confermato le date del Giro che saranno 20, 21 e 22 maggio.

Pasquale Ummarino

Per quanto riguarda la tappa di Caivano e quindi dell’85esima edizione della Coppa Caivano è stato annunciato il presidente del comitato organizzativo 2022 che sarà l’impenditore Pasquale Ummarino.

Il presidente Giacinto Russo ha voluto ricordare che con questa tappa si torna alle origini, con la competizione che ci sarà la terza domenica di maggio, la settimana dopo la festa patronale di Campiglione, come avveniva anni fa. Ha voluto ringraziare anticipatamente l’amministrazione comunale per tutto quello che farà per la buona riuscita dell’evento, i soci della Usb Caivanese con Franco Chioccarelli, Mimmo Costanzo e Franco Verrone su tutti, oltre a tutti gli sponsor della manifestazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here