“Figli del Cuore Misericordioso di Gesù”, l’associazione che aiuta a combattere le dipendenze

0
3107

Nel centro della parrocchia Mater Ecclesiae (Maria Madre della Chiesa) di Caivano, si sta costituendo un’associazione che ha l’obiettivo di aiutare tutte quelle persone che sono vittime di dipendenze da droga, gioco e altro. “Figli del Cuore Misericordioso di Gesù” è stata creata grazie all’impegno di Don Arturo Caterino, e l’aiuto del suo collaboratore, Nicola De Libero. 

Come scrive Enzo Vitale sulla pagine di http://informazionecattolica.it/ l’intento è di aiutare le vittime e i familiari che devono ogni giorno vivere il dramma della droga. 

«È una vocazione, una chiamata di Dio, che sentiamo forte -ha sostenuto di recente Don Artuto in un’intervista- abbiamo fatto la stessa esperienza del buon ladrone sulla croce: essere perdonati! E vogliamo che anche altri siano perdonati, come noi e come il buon ladrone». Ha ribadito Nicola: «Ho vissuto questa misericordia sulla mia pelle, vivendo il peccato. Poi, con la grazia di Dio, conoscendo un santo sacerdote, ho conosciuto la Verità di Cristo. Quindi, sapendo che cos’è il peccato, cerco di aiutare gli altri a venirne fuori, seguendo sempre ed esclusivamente il vero Magistero della Chiesa».

Per avere info sull’associazione, basterà inviare una mail all’indirizzo: figlidelcuoremisericordiosodigesu@hotmail.com.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here