Home Primo piano Il 22 maggio l’85a Coppa Caivano. Ecco il calendario delle gare dell’evento...

Il 22 maggio l’85a Coppa Caivano. Ecco il calendario delle gare dell’evento in rosa

940
0
SHARE

Torna, con voglia e passione la Coppa Caivano. La storica gara ciclistica, arrivata all’ 85esima edizione, dopo due anni di stop forzato causa covid, sarà nuovamente in rosa. Infatti Caivano sarà il prologo della 7a edizione del giro della Campania in Rosa.

La competizione organizzata dal gruppo Biesse del patron Salvatore Belardo interesserà quattro comuni: Mondragone, Grumo Nevano, Montefalcione e Caivano nei giorni 20, 21 e 22 maggio 2022.

La tappa di Caivano sarà come sempre organizzata dai soci e dal team della Usb Caivanese col presidente Giacinto Russo e il presidente del comitato organizzativo 2022, l’impenditore Pasquale Ummarino.

Prima tappa 20 maggio (Cronometro)

circuito Mondragone

La prima tappa del Giro della Campania in rosa partirà da Mondragone con inizio alle 18,30 da piazza Mario Liberato Conte per la cronometro con la partenza per ogni atleta ogni minuto. Il percorso sarà di 2,900 km.

L’arrivo dell’ultima atleta è previsto alle ore 20,15 circa con le premiazioni e la consegna delle maglie subito dopo.

Maglia Blù – Leader classifica Elite

Maglia Bianca – Leader classifica Juniores

Maglia Ciclamino – Leader classifica a punti

Maglia Verde – Leader classifica Gran premio della montagna.

Seconda tappa 21 maggio

La seconda tappa toccherà diversi comuni con partenza alle 11 da piazza Cirillo a Grumo Nevano con arrivo in piazza Marconi a Montefalcione in provincia di Avellino.

Il percorso di 104,850 km prima pianeggiante fino all’arrivo in provincia di Avellino a 523 metri di altitudine.

Il giro toccherà i comuni di Grumo Nevano, Sant’Arpino, Orta di atella, Frattaminore, Crispano, Caivano (rotonda Parco Verde fino alla rotonda della Sannitica a via De Nicola), Marcianise, San Marco Evangelista, Maddaloni, Valle di Maddaloni, Sant’Agata de Goti, Moiano, Airola, Paolisi, Rotondi, Montesarchio, San Martino V.C., Tufara, Ceppaloni, Apollosa, Benevento, San Leucio del Sannio, Altavilla Irpina, Tufo, Pratola Serra e Montefalcione.

Terza tappa 22 maggio (Coppa Caivano)

La terza tappa sarà lo storico percorso della Coppa Caivano, con inizio (9,30) e arrivo (presunto 12,30) dallo storico circolo della Usb Caivanese al corso Umberto I.

Il circuito cittadino di 7,700 km da ripetersi per 11 giri per un totale di 84,700 km totali.

Compresi anche due traguardi volanti con il 40° trofeo V. Fusco e la 29esima medaglia ‘Ninì Maramaldi’.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAssegno Unico Aprile, ecco cosa ha stabilito l’Inps. Tutto ciò che c’è da sapere
Next articleA Frattamaggiore, droga spedita dalla Spagna. Arrestato giovane
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here