Parigi val bene una…Champions: le quote per la vincitrice della Coppa dalle Grandi Orecchie

0
529

Sono rimaste in quattro. Anzi tre più una, dato che la Cenerentola in Uefa Champions League non manca mai. Real Madrid contro Manchester City, Villarreal contro Liverpool. Due spagnole e due inglesi, quasi a confermare il monopolio dell’ultimo lustro, si giocano il pass per la finale di Parigi, dopo che la guerra in Ucraina ha rimodellato anche lo sport.

Intanto per le semifinali è tutto pronto e lo sono le ultime quote, come conferma l’ottimo sito di scommesse Rabona. I tifosi dovranno accontentarsi: Real Madrid-Manchester City sarebbe stata la finale perfetta, per far fronteggiare due tifoserie differenti e due modi opposti di pensare e vivere il calcio. Sarà solo una semifinale, ma che semifinale! Ancelotti contro Guardiola non è un inedito, ma ci sarà da divertirsi. Favoriti sono i Citizen, nel doppio confronto e in particolare per la vittoria finale della Coppa.

Dopo l’amarezza dello scorso anno, De Bruyne e compagni ci riproveranno. La quota, per il City trionfatore, è di 2.25, in linea con lo scorso anno ma si sa come andò a finire.

Distante il Real Madrid, soprattutto dopo l’ultima uscita contro il Chelsea, una sconfitta vincente per la Casa Blanca: la quota è a 7.00, ma Benzema e Modric, per citarne due, hanno già dimostrato quanto l’età sia solo un numero e come la legge del Bernabeu, in certe serate, faccia effettivamente la differenza.

Dall’altro lato due outsider, e non perché il Liverpool non sia un top club alla pari delle due sopracitate. Ma anche i Reds applicano una filosofia, la terza, che da un lato li avvicina a quella del Villarreal, dall’altro li allontana, sottolineandone le differenze, da quelle del Madrid e del City. Il testa a testa in Premier continua, vedremo se sarà lo stesso anche in Champions. La quota per il Liverpool vincitore è paritetica a quella del City: 2.25, coi Reds pronti a bissare il successo del 2019. Per Klopp sarebbe un trionfo dopo anni passati a costruire un progetto che in fin dei conti può definirsi vincente.

Chiusura sul Villarreal, perché non ci avrebbe creduto nessuno. La quota per la vittoria finale in Champions del Submarino Amarillo è di 20.00, enorme. Ma anche i pronostici alla vigilia delle sfide contro Juventus e Bayern Monaco parlavano di mission impossibile. Intanto saranno Albiol e compagni ad Anfield, non gli altri. Lo scorso anno, quando arrivò il trionfo in Europa League, nessuno ci credeva.

Il Villarreal ha insegnato una cosa: sottovalutare un topolino di fronte ad un leone è un peccato che si sconta sicuro. Anche e soprattutto sul campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here