Domenica 8 maggio i casting di Rumore Bim Festival

0
1433

Una nuova iniziativa ci sarà durante la Festa di Campiglione 2022. I consiglieri comunali di Noi Campani, Gaetano Lionelli e Mimmo Falco hanno voluto fortemente una tappa, gratuita, dei casting per il “ Rumore Bim Festival” dedicato a Raffaella Carrà.

La tappa di Caivano è stata organizzata sul palco adiacente il santuario di Campiglione per domenica 8 maggio 2022 alle ore 15,30. Per iscriversi basterà contattare la referente di tappa, Ester De Falco al numero 3406801089 oppure con email: castingrumore.sk@gmail.com.

L’organizzazione

La Anteros Produzioni S.r.l., organizzatrice dell’evento, è una primaria società di produzioni discografiche, management, organizzazione di eventi e tour nazionali che opera con successo da oltre trentacinque anni. Dal 2016 al 2018 ha ideato e curato per la Fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo il concorso “Area Sanremo Tour” per la ricerca di nuovi talenti che hanno poi avuto accesso ad Area Sanremo.

RUMORE BIM FESTIVAL” si svolgerà su tutto il territorio nazionale e, ove possibile, anche internazionale e sarà presentato con un evento in anteprima al grande pubblico ed alla stampa nazionale.

La durata dell’intero ciclo di selezioni, corsi, formazione e spettacoli è di circa 8 mesi e si svilupperà attraverso una serie di attività scandite da vari step.

La Finalissima del Contest  avrà luogo il 29 Ottobre 2022 al bellissimo e funzionale  Palacongressi di Bellaria-Igea Marina, al termine di alcuni giorni di casting, Semifinali, Pre-finali e prove generali. 

Nel 2020/21 Anteros Produzioni ha creato e gestisce «Italian Stage Tour», un contest a cui partecipano centinaia di artisti che possono mettersi in luce, fare stage di formazione, esibirsi, entrare in contatto diretto con operatori del settore, partecipare agli eventi dei calendari ed avere una reale opportunità di farsi notare e di emergere. 

I premi a disposizione dei vincitori sono importanti e significativi.

Tra questi, la possibilità per i giovanissimi cantanti di accedere direttamente e di diritto alla selezione Finale dello Zecchino D’Oro alla quale, com’è noto, hanno accesso solo 30 bambini provenienti da tutta Italia.

Per gli artisti adulti sono previste, tra l’altro, produzioni discografiche, attività promozionali in ambito nazionale, una Borsa di Studio, Master Class, ed altri premi di categoria.

Chi potrà partecipare

Il contest è aperto agli artisti, a partire dai 5 anni e suddivisi in diverse categorie, che esprimono il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo (musica, danza, arti varie) e prevede una serie di selezioni sul territorio nazionale puntualmente accompagnate da programmi e momenti di formazione, laboratorio e sperimentazione che costituiscono il vero grande valore aggiunto di questa manifestazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here