Home Altri Comuni Gli allievi del Durante all’Ariston di Sanremo per il Festival Mondiale della...

Gli allievi del Durante all’Ariston di Sanremo per il Festival Mondiale della Creatività nella Scuola

853
0
SHARE

Gli allievi del liceo classico “Francesco Durante” di Frattamaggiore in viaggio verso Sanremo. Due spettacoli teatrali mozzafiato organizzati per la finale della 23esima edizione del Festival Mondiale della Creatività nella Scuola, dal 4 al 7 maggio, al teatro Ariston di Sanremo.

Tra gli studenti diretti a Sanremo, anche due di Caivano. Un allievo del Liceo Musicale Moscati di Sant’Antimo, Antonio Massaro, che fa parte dell’orchestra IC Capasso Mazzini a Frattamaggiore, per partecipare alla finale Gef-Festival Mondiale della Musica, e il noto attore Antonio Aversano che frequenta il liceo classico Durante. 

Nel 2018 con lo spettacolo “Le Antigoni”, gli studenti si sono aggiudicati la finale per la stessa manifestazione, con la direzione della professoressa Mina Flagiello. 

La kermesse di teatro, musica, danza, moda, design, cinema, pittura e disegno, cinema, pittura, disegno, musical sarà una perfomance ad alto impatto e coinvolgerà un pubblico internazionale.

La compagnia teatrale ha un nome “Fuori copione” e sfiderà altri gruppi provenienti da altre scuole, tra cui studenti stranieri. Parteciperanno 43 ragazzi, 13 si esibiranno sul palco dell’Ariston, con due pieces teatrali ammesse alla finale “Tipi doc” e “Il tempo è denaro” e la Cup de Theatre assicurata. 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here