Home News Scuola a Pascarola, la presenza della Polizia Locale è fondamentale

Scuola a Pascarola, la presenza della Polizia Locale è fondamentale

648
0
SHARE

La presenza della polizia locale a Pascarola è di fondamentale importanza per il controllo del traffico che si crea all’ingresso esterno dell’edificio scolastico.

Infatti da troppi mesi, a causa della sosta selvaggia di alcuni genitori delle proprie auto in divieto di sosta, sono giunte tantissime segnalazioni di genitori e cittadini stanchi del caos che si creava ogni giorno.

Un caos che metteva seriamente a rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni (soprattutto alunni del plesso).

Nonostante il personale sia ridotto, come ormai è noto da anni, i vigili urbani da qualche sono intervenuti tempestivamente in via Semonella e le strade principali di Pascarola riportando la frazione ad un livello di normalità che non si vedeva da anni.

Il tutto possibile grazie al grande lavoro dell’Assessora Tonia Antonelli e del Comandante Espedito Giglio, decisi e determinati a risolvere il problema in maniera concreta.

Ovviamente il tutto si è reso possibile grazie alla professionalità dei pochi vigili urbani rimasti, come quella del Maresciallo Gennaro Fatone.

Molto soddisfatte le mamme che al ritorno da scuola hanno trovato una situazione disciplinata, a partire da Via Semonella non intasate dal traffico e dalle auto in divieto di sosta, alla possibilità di far attraversare la strada  dai propri figli in totale sicurezza.

Sembrano cose scontate, ma non lo sono soprattutto in un territorio come Caivano, che purtroppo presenta spesso criticità di questo tipo.

Non sono mancati gli incivili scontenti, a cui non resta che abituarsi alle regole e alla civiltà.

Un ultimo appello, infine, vogliamo rivolgerlo ad alcuni docenti che dall’alto delle loro funzioni si sentono autorizzati ad infrangere il divieto quotidianamente e magari poi in classe esigono il rispetto delle regole.

DURA LEX, SED LEX!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here