Home News Garanzia Giovani, il programma europeo che offre lavoro in Campania

Garanzia Giovani, il programma europeo che offre lavoro in Campania

409
0
SHARE

Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 34 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, con un opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Una cooperazione con il sistema formativo, produttivo e istituzionale, che darà lavoro ai giovani attraverso le pubbliche amministrazioni, i servizi per l’impiego, i centri di orientamento professionale, i poli formativi, le imprese, i servizi di sostegno ai giovani, le imprese, i datori di lavoro, i sindacati, le associazioni datoriali, le scuole e le università.

L’ obiettivo è di garantire un impiego, un contratto di apprendistato, un tirocinio, o un aiuto ad avviare un’impresa, o un periodo di servizio civile oppure un ulteriore corso di studi.

Tutti i giovani saranno accompagnati da tutor, e da operatori pubblici e privati nel percorso da realizzare.

Per partecipare, info e contatti, basterà cliccare qui: Garanzia Giovani.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleSabato limitazioni al traffico per la gara podistica, ecco le strade chiuse
Next articleCaivanese già proiettata al futuro… e si strizza l’occhio all’Eccellenza
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here