Home Eventi&Spettacoli “Comunque nascono i fiori”, la presentazione del libro di Antonio Trillicoso

“Comunque nascono i fiori”, la presentazione del libro di Antonio Trillicoso

254
0
SHARE

Due appuntamenti con lo scrittore Antonio Trillicoso. Questa sera alle 20.00 presso la Parrocchia San Giorgio Martire di Pascarola, ci sarà la presentazione del suo libro “Comunque nascono i fiori” (tutte le facce del quartiere Parco Verde) per la Pasquale Gnasso Editore.

Trama

Un libro composto da 13 interviste a cominciare da quella di Padre Maurizio Patriciello che fa da contorno a tutte le altre di persone che pur vivendo una realtà difficile come il parco verde all’estrema periferia di Caivano sono riuscite a raggiungere dei risultati importanti nella loro vita: tre sacerdoti, un’autore/attore di teatro, un rapper, un laureato in cinese, un giocatore in serie A, associazioni compongo tutto l’altro lato, sconosciuto, di questo quartiere che viene preso come emblema del degrado, del traffico di armi, dello spaccio di droga.

Un quartiere dove le persone vengono colpite se oggi alzano la voce a favore della legalità.

A seguire, alle 21.00 sulla pagina Facebook “La ritmica dell’anima”, ci sarà una diretta con la scrittrice e giornalista Cinzia Bravini per parlare del suo nuovo libro e della sua attività come scrittore. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivanese già proiettata al futuro… e si strizza l’occhio all’Eccellenza
Next articleIL PROGETTO. Tumore al colon retto e prevenzione: a Battipaglia in campo la Casa di Cura “Salus”
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here