L’INIZIATIVA. Caivano, il liceo Braucci apre al territorio anche nelle ore pomeridiane

0
1624

CAIVANO. Arte, ambiente, teatro, letteratura, musica e sport. Il liceo statale “Niccolò Braucci” apre al territorio anche nelle ore pomeridiane, con una serie di manifestazioni. Realizzato anche un orto botanico e allestiti vari stand, dove i visitatori potranno degustare prodotti rigorosamente bio.

E così, dopo il prologo di giovedì 26 maggio, anche oggi venerdì 27 maggio (dalle ore 11 alle 14 e dalle 16 alle 19) saranno gli stessi studenti, coordinati dai docenti, a guidare i visitatori lungo il percorso tecnico-artistico, dove si potranno ammirare, tra l’altro fantastiche opere pittoriche e plastici tridimensionali.

TANTI APPUNTAMENTI

La bella iniziativa, messa a punto con la supervisione del dirigente scolastico Claudio Mola, proseguirà, poi, venerdì 3 giugno (ore 18) con musica e teatro: in scena la perfomance del gruppo “Absolute Beginners” e la rappresentazione “Mirandolina” da “La Locandiera” di Goldoni. Spazio anche per tanta solidarietà con la “Partita del Cuore”, in programma lunedì 6 giugno (ore 10), presso lo stadio comunale “Vittorio Papa” di Cardito, in memoria dell’ex alunno Francesco Egarese. L’incasso sarà devoluto in beneficenza.

Ma non finisce qui. Per il giorno successivo è in calendario la presentazione alle ore 11 del progetto “Editare Libri”.

Poi il gran finale, alle 20, con un tributo musicale a Mia Martini.

IL NUOVO INDIRIZZO DI STUDIO

Intanto altre importanti novità arrivano per famiglie e alunni delle terze medie. L’istituto di piazza Plebiscito ha attivato il nuovo indirizzo di studio di “scienze applicate”, che si aggiunge ai tre già in corso: scientifico, scienze umane e linguistico.

LE DICHIARAZIONI

“Dunque – sottolinea l’ingegnere Mola (nella foto in alto) – un’altra opportunità, che offrirà uno studio adeguato e approfondito per affrontare con successo le facoltà universitarie e, soprattutto, quelle di carattere tecnico-scientifico, tra cui le varie specializzazioni di ingegneria”. 

 

Previous articleParco Verde, il quartiere abbandonato, dove la normalità è un miraggio…
Next articleDa lunedì chiusa la parte finale di via Scotta per 15 giorni
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here