CAIVANO-CARDITO. Weekend della donazione di sangue presso lo studio del dottore Simone Monopoli

0
1468

L’Avis provinciale Napoli 1 gruppo donatori di Caivano-Cardito, organizza un weekend della donazione di sangue, presso lo studio del dottore Simone Monopoli, in via Carlo Pisacane (nelle vicinanze della scuola media “Galileo Galilei” di Cardito)..

Per l’occasione saranno effettuate gratuitamente anche visite cardiologiche, elettrocardiogramma e spirometria gratuiti.

L’importante iniziativa si svolgerà sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 (dalle ore 8.30 alle ore 12.30).

Donare il sangue è un gesto che, in caso di necessità, può davvero salvare la vita a tante persone. Lo slogan della due giorni è “Occorre sangue per aiutare a vivere”.

Il progetto dell’Avis, ormai consolidato da anni sul territorio caivanese-carditese, trova da sempre l’adesione e l’entusiasmo del dottore Monopoli (nella foto in alto), specialista, tra l’altro, in “Medicina dello Sport”.

Commenta il dottore Monopoli. “Ogni volta – sottolinea il noto professionista caivanese – sono ben lieto di mettere i locali della struttura sanitaria a disposizione dell’Avis e dei cittadini. Bisogna diffondere sempre più la cultura della donazione del sangue tra i cittadini e, soprattutto, tra i giovani tra i giovani. Un atto di generosità e solidarietà verso coloro che hanno bisogno del nostro aiuto”.

Inoltre, dopo la donazione del sangue, potranno effettuare gratuitamente, presso lo stesso studio, la visita cardiologica con elettrocardiogramma e la spirometria. Ristoro, sempre gratuito, presso il vicino bar Zeus.

I donatori riceveranno, poi, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e tutti i risultati delle analisi.

L’APPELLO

“Vista la gravità della situazione – spiegano gli organizzatori dell’evento – auspichiamo un massiccio afflusso di volontari”.

Per donare il sangue è necessario presentarsi muniti di mascherina e di un valido documento di identità.

 

Previous articleL’amministrazione Falco alza ulteriormente le tasse, ecco i consiglieri che hanno votato positivamente…
Next articleAumentano i furti in città. Nel mirino la zona Scotta
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here