Festival del Cinema di Cefalù, due menzioni per il caivanese Antonio Aversano

0
1289

Partita la macchina organizzativa del Festival del Cinema di Cefalù 2022. Il Festival organizzato dal presidente Mario Macaluso e dalla direttrice Daniela Guercio e dal direttore artistico Giacomo Sapienza nasce per favorire la conoscenza e la diffusione del cinema in tutte le sue forme di arte e di spettacolo in uno spirito di libertà e di dialogo. Il Festival organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Ci saranno diversi riconoscimenti, questi quelli che verranno premiati:

Awards & Prizes
Premio miglior regia
Premio migliore attrice
Premio migliore attore
Premio miglior film italiano
Premio miglior film straniero
Premio miglior film di animazione
Premio migliore sceneggiatura
Premio migliore colonna sonora

Miglior Trailer Italiano,
Miglior Trailer Europeo,
Miglior Trailer World,
Miglior Trailer del pubblico che sarà assegnato dal voto online del pubblico
Rules & Terms.

Due menzioni per Antonio Aversano

L’attore e regista caivanese, Antonio Aversano, ha ricevuto due menzioni d’onore per due suoi lavori: Che vita meravigliosa? e Natale degli angeli.

Ora insieme a tantissimi registi di ogni parte del mondo è ai quarti di finale del festival e si attende il lavoro della giuria per sapere i lavori che passeranno prima in semifinale e poi alla finale per i premi del 2022.

Molto soddisfatto l’attore e regista per il primo risultato ottenuto: ‘La notizia è stata accolta con immensa gioia. È un piccolo riconoscimento dato da un festival internazionale, e per me e per tutti i ragazzi che si sono impegnati in questi anni è già questa una grande vittoria.
I nostri sacrifici vengono sempre ripagati e questa è una delle più grandi soddisfazioni momentanee, che ci fanno continuare a credere in ciò che abbiamo fatto, ma soprattutto in cosa possiamo fare anche successivamente, sempre e solo grazie alla consapevolezza che la cultura è “gruppo” e tutti noi siamo disponibili per creare.
Consapevoli di ciò, festeggiamo e speriamo in eventuali sorprese’.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here