Home Primo piano L’EMERGENZA. A Castel Capuano forum sul tema “Criminalità e devianza minorile, un...

L’EMERGENZA. A Castel Capuano forum sul tema “Criminalità e devianza minorile, un fenomeno in continua crescita”

322
0
SHARE

NAPOLI. “Criminalità e devianza minorile, un fenomeno in continua crescita”. E’ il tema del meeting, organizzato dal N.S.C. (Nuovo Sindacato Carabinieri), SIAP Polizia Campania e Associazione Criminiseriali, che si svolgerà a lunedì 6 giugno 2022 (inizio ore 15), presso la biblioteca di Castel Capuano.

Un dibattito tra esperti, che consentirà un confronto con le istituzioni e le figure professionali con l’obiettivo di elaborare proposte e soluzioni al preoccupante e dilagante fenomeno, secondo quanto dichiara il segretario generale regionale del NSC, Michele Capece.

L’incontro sarà introdotto dal cavalier Massimiliano Zetti (segretario generale nazionale NSC) e concluso da Giuseppe Tiani (segretario generale nazionale SIAP).

Tra i relatori, ci saranno Fabio Delicato e Luisa D’Aniello dell’associazione Crimini Seriali, Claudia De Luca (pm Procura per i Minori), la legale Ilaria Criscuolo (avvocatura minorile), il magistrato Giuseppe Visone (D.D.A. Napoli), il prefetto Antonio De Jesu (assessore legalità Comune Napoli), Anna Rita Carollo (sostituto procuratore di Campobasso), M.R. Romano, Nunzia Brancati, Alfredo Fabbrocini (dirigenti polizia di stato), il questore Alessandro Giuliano, il presidente dell’ordine degli avvocati Antonio Tafuri, don Luigi Merola, l’avvocato Mario Covelli (Fondazione “A voce de creature”), Maria Clotilde Palsio (preside Liceo “Gian Battista Vico”) e con la partecipazione del Capitano “Ultimo”.

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleMartedì la Carfagna da don Patriciello, dopo la richiesta della videosorveglianza
Next article“La partita del cuore” in memoria di Francesco Egarese domani a Cardito
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here