Home Cronaca Maxi incendio, in fiamme un deposito. Si stimano 150 auto bruciate

Maxi incendio, in fiamme un deposito. Si stimano 150 auto bruciate

982
0
SHARE

Maxi rogo all’altezza dell’uscita dell’Asse Mediano Nola-Villa Literno, a pochi passi dal Parco Verde. In fiamme, un deposito di automezzi in disuso, già sottoposto a sequestro. Da tempo, era stata segnalata la presenza di un campo rom non autorizzato proprio ai confini del deposito e oggi alle 13, le roulotte erano totalmente coperte dalla coltre di fumo. Presenti sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.

 

 

Le fiamme, altissime, si sono propagate anche ad altri terreni limitrofi, si sono sviluppati quindi due incendi.

Il fumo è stato trasportato velocemente dal vento e si è diffuso anche nei paesi limitrofi. Le fiamme hanno continuato a propagarsi fino ad estendersi ai campi circostanti, ad essere bruciati pneumatici che con le alte temperature sono diventati diossina pura.

Diverse autobotti dei vigili del fuoco presenti per spegnerle. Il lavoro dei pompieri è durato ore, prima di arginare completamente l’incendio. Il bilancio ammonta a circa 150 auto presenti all’interno del deposito, completamente carbonizzate. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Tanti i cittadini spaventati che sono accorsi sul luogo per comprendere cosa andasse a fuoco. La coltre di fumo, infatti, era visibile a chilometri di distanza.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articlePLASTIC 4.0, secondo posto al premio nazionale per la Milani
Next articleIn fiamme rifiuti e copertoni. Borrelli: “Nuova drammatica stagione dei roghi”
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here