Home Cronaca Il rione Scotta tra fuoco e fumo: due roghi divampano nei terreni...

Il rione Scotta tra fuoco e fumo: due roghi divampano nei terreni incolti

754
1
SHARE

Non si arrestano gli incendi a Caivano. Stavolta, due roghi di sterpaglie si sono innescati in pochi minuti al rione Scotta.

In via Morzart, un incendio di grandi dimensioni ha divorato la vegetazione incolta, mentre in via Scotta, in un terreno di dimensioni più piccole, un altro rogo è stato spento con l’intervento immediato di una squadra dei vigili del fuoco.Allarme tra i residenti, ancora traumatizzati dai diversi episodi accaduti nei giorni scorsi, dal deposito di auto completamente in fiamme, bruciando oltre 200 veicoli, all’incendio avvenuto pochi giorni fa al campo rom, alla fine del prolungamento di via Scotta. Stavolta però si è giunti in tempo per fermare un caso voluto dalla natura.

Gli incendi di oggi infatti non sono di natura dolosa, ma sono stati causati dalle altissime temperature. Oggi, sono stati registrati quattro gradi in più rispetto a ieri, raggiungendo il picco dei 40°, a ciò va aggiunta l’incuria dei terreni abbandonati, con erba alta e secca, che ha facilitato il tutto, creando il giusto mix per il fuoco estivo. Nessuna tregua ormai per i cittadini, che ogni giorno, sono costretti a respirare aria di fumo.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

1 COMMENT

  1. Nessuna autocombustione ma semplicemente poco prima erano stati sparati fuochi d’artificio nella zona e qualche botto incandescente sarà caduto in quei campi. Anche queste attività sono vietate ed andrebbero perseguite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here