Il premio America Giovani alla dott.ssa Rossana Sciarra.

0
1577

Caivano è anche bellezza, concittadini vincenti che ottengono riconoscimenti in tutto il mondo. Proprio oggi che verranno consegnati i premi del IV Premio Caivano per le eccellenze del territorio, non possiamo che fare i complimenti alla dottoressa Rossana Sciarra.

A Rossana, figlia del collega giornalista Pietro, vivissime congratulazioni per aver vinto il Premio America Giovani ideato dalla Fondazione Italia USA, un riconoscimento che vede concorrere tantissimi neo laureati che si sono distinti per un percorso universitario di eccellenza, ma solo alcuni di loro ottengono il prestigioso riconoscimento.
Quello di questa annualità è andato appannaggio, tra gli altri, della nostra concittadina, premiata lo scorso 22 luglio presso la Camera dei Deputati a Roma.

Solo la pandemia da Covid ha impedito che il premio venisse assegnato lo scorso anno, quindi i prescelti hanno dovuto attendere un altro anno ancora ma l’attesa è stata ancora più gratificante: la cerimonia di premiazione nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati.
Il premio al talento universitario, nato per promuovere l’amicizia tra Italia e USA, valorizza ogni anno 1000 talenti del nostro Paese per sostenerli concretamente nel loro
ingresso mondiale del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Oltre al diploma di premiazione, i giovani hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale per la fruizione del master esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto da Stefania Giannini, ex ministra dell’istruzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here