CICLISMO. Inizia il countdown per la IV edizione della “Granfondo Campania”: attraverserà 28 comuni

0
599

Tutto pronto per la quarta edizione della “Granfondo Campania”, in programma per domenica 18 settembre 2022.

La spettacolare gara nazionale sulle due ruote, organizzata dall’Asd Black Panthers, non è soltanto uno degli eventi ciclistici più importanti della Campania e più sentiti di fine stagione, ma rappresenta una grande festa sportiva.

LA CORSA ATTRAVERSERA’ 28 COMUNI DELLE PROVINCE DI NAPOLI, AVELLINO E BENEVENTO

Il via e l’arrivo presso il Centro Commerciale “Vulcano Buono” di Nola, poi i ciclisti attraverseranno ben 28 comuni: Polvica, San Felice a Cancello, Arienzo, Forchia, Arpaia, Paolisi, Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina, Pannarano, Roccabascerana, Pietrastornina, Arpaise, Altavilla Irpina, Grottolella, Capriglia Irpina, Summonte, Ospedaletto, Avellino, Mercogliano, Monteforte Irpino, Forino, Moschiano, Lauro, Pago del Vallo di Lauro, Marzano di Nola, Liveri, San Paolo Bel Sito), tre le province interessate (Napoli, Avellino e Benevento).

Un percorso suggestivo lungo il fiume Sarno e dove il Vesuvio e il Golfo di Napoli offrono scorci davvero unici.

GLI ORARI

Apertura griglie:     ore 06:30
Chiusura griglie:     ore 07:00
Orario di partenza: ore 07:15

Percorso agonistico: unico di km 104,40

I PARTECIPANTI

Alla competizione possono partecipare cicloamatori di tutte le categorie “Master”, che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno d’età, tesserati della FCI o tesserati degli Enti che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI per l’anno 2021.

I cicloamatori stranieri in possesso della licenza UCI valida per l’anno 2021, rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale, previa presentazione della certificazione etica in lingua inglese e del certificato di idoneità redatto secondo il modello E-Health Certificate-GFS 2020.

Non possono partecipare i cicloamatori che non siano tesserati della FCI o tesserati degli Enti che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI per l’anno 2021 (no tessera giornaliera).

La “Granfondo Campania” è un unicum reso possibile non solo per merito degli organizzatori, ma anche dei tanti partner che credono nell’efficacia della manifestazione per promuovere il territorio e rilanciare l’economia provata non solo dai postumi dell’emergenza sanitaria ma anche dall’attuale crisi energetica.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO ELETTORALE 
Previous articleLa Mameli e la Cilea chiuse domani per interruzione di energia elettrica
Next articleIL RICORDO. Premio Giornalistico “Mimmo Ferrara”, la premiazione presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here