A Caivano è sempre più caos politico

0
1024

A quattro giorni dal voto per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, la Caivano politica attende la fine delle operazioni di voto per verificare i risultati e per ‘contarsi’ all’interno della maggioranza.

Non vi è un problema numerico, ma diverse anomalie che già da martedì 27 settembre dovrebbero trovare risposta.

Noi Campani

Nell’ultima settimana i consiglieri Falco Domenico e Lionelli Gaetano hanno lasciato il partito ‘Noi Campani’ per raggiungere Pippo Ponticelli nel gruppo misto. Ad oggi nel gruppo politico è rimasta la sola consigliera Palmiero che già nelle scorse settimane aveva comunicato al sindaco la volontà di nominare un nuovo assessore, viste le dimissioni di Lorenzo Sivo, protocollate il 3 settembre 2022  per continuare il lavoro svolto negli ultimi mesi.

Come da patto interno dell’amministrazione Falco, i componenti del gruppo misto non possono avere una carica in giunta, e non si comprende come non siano arrivate ancora le dimissioni dell’assessore Tonia Antonelli, fortemente voluta dai due consiglieri, ora al gruppo misto.

Assessore fantasma

Altra anomalia sta nella giunta comunale. Come già scritto l’assessore Lorenzo Sivo ha rassegnato le proprie dimissioni il 3 settembre, mentre nella seduta della giunta comunale del 20 settembre 2022 risulta ancora nella lista degli assessori e assente.

Giunta del 20 settembre 2022

Articolo Uno

Capitolo a parte va fatto per il gruppo politico Articolo Uno. L’unico consigliere, Antonio Perrotta non si è presentato all’ultimo consiglio comunale e non ha votato il bilancio. Da indiscrezioni pare che dopo alcune frizioni nella settimana precedente allo stesso consiglio comunale lo stesso primo cittadino aveva dichiarato che il mancato voto al progetto economico dell’amministrazione avrebbe causato una frattura con l’intera maggioranza.

Da aggiungere che, ora, il partito non è in corsa nella tornata elettorale nazionale e alcuni candidati di Articolo Uno sono confluiti nella lista Pd – Italia Democratica e Progressista come Roberto Speranza, Circoscrizione Campania 1 Camera, Capolista plurinominale P01
(Napoli, Giugliano in Campania, Pozzuoli e altri comuni della provincia di Napoli).

Dopo le elezioni, a bocce ferme, si ripartirà con una nuova stagione politica caivanese, che senza alcun dubbio mostrerà nuovi colpi di scena.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO ELETTORALE

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here